Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentunesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la trentunesima di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Liam Henderson (Empoli) – Con il tempo è diventato una risorsa per molti fantallenatori. In vista della trasferta di Firenze sembra però partire svantaggiato nella corsa a un posto da titolare. Allora, vista anche la gara non scontata si può lasciare fuori a favore di qualche alternativa più convincente e che possa garantire titolarità.

Matteo Pessina (Atalanta) – La sua stagione non è mai decollata, a parte un paio di fiammate. Anche lui, in vista della gara interna contro il Napoli, sembra indirizzato a partire dalla panchina. Anche in questo caso, visto comunque il livello dell’impegno, si può pensare di lasciarlo fuori in favore di scelte più allettanti.

Morten Thorsby (Sampdoria) – La gara interna contro la Roma si preannuncia piuttosto complicata per i suoi, considerando l’entusiasmo che i giallorossi porteranno con loro. Per questo lui si può evitare, anche perché la lotta a centrocampo sarà serrata e potrebbe finire per ricevere un cartellino.

Adrien Rabiot (Juventus) – Nel derby d’Italia casalingo contro l’Inter dovrebbe vincere diversi ballottaggi e scendere titolare. Attenzione però a non cadere nella trappola per l’ennesima volta, perché come potrebbe portare a casa una sufficienza abbondante, potrebbe anche affondare, in chiave Fantacalcio. Sembrerebbe un rischio che non vale la pena prendersi.

Mattias Svanberg (Bologna) – Dopo un girone d’andata sui livelli cui aveva abituato negli ultimi anni, quello di ritorno è stato decisamente sottotono. Così, in vista della complicata trasferta contro il Milan, anche considerando il rischio cartellino, lo si può lasciare fuori senza troppi rimpianti.

otrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio trentunesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Mattia Zaccagni (Lazio) – La sua assenza nel derby si è fatta sentire, e ora vuole tornare a riprendersi la fascia nella gara interna contro il Sassuolo. Negli ultimi mesi è stato uno dei trascinatori dei suoi e contro i neroverdi può tornare a rendersi pericoloso in zona bonus. Da schierare.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta) – Nei big match spesso si esalta, e allora nella partita casalinga contro il Napoli può essere un uomo su cui puntare forte in chiave Fantacalcio. Come dimostrato contro la Juventus, con lui ogni calcio piazzato può diventare un’occasione da gol, così come i tiri dalla distanza, come provato contro l’Inter. Insomma, non si può lasciare fuori.

Roberto Pereyra (Udinese) – Viene da un ottimo periodo di forma, e vorrà senz’altro prolungarlo in vista dell’impegno casalingo contro il Cagliari. I compagni guarderanno senz’altro a lui in vista di una gara che in caso di vittoria consegnerebbe ai friulani la definitiva tranquillità in chiave salvezza.

Antonin Barak (Hellas Verona) – I suoi saranno impegnati tra le mura amiche contro il Genoa. Se è vero che ultimamente i liguri hanno alzato un fortino difensivo, i suoi rimangono comunque molto pericolosi. E lui non si può lasciare fuori in una partita casalinga. Da confermare.

Sandro Tonali (Milan) – Se si è alla ricerca di un uomo con cui completare il proprio reparto, il giovane azzurro può essere la risposta. Più che un bonus, in occasione della gara interna contro il Bologna ci si può aspettare l’ennesima prestazione di sostanza e un buon voto per arrotondare il calcolo finale della propria squadra.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto:…

15 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una…

35 minuti fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0…

54 minuti fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona... viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore…

2 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua…

2 ore fa