Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la tredicesima di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Lucas Torreira (Fiorentina) – I viola sono rimasti convinti dalle sue prestazioni e sembrerebbero pronti a riscattarlo. Nel frattempo, però, saranno impegnati in casa contro il Milan e in piena emergenza difensiva, con un solo centrale a disposizione. Insomma, questa non pare come la giornata giusta per puntare sul mediano dei toscani. Si possono fare scelte migliori.

Domen Crnigoj (Venezia) – Rientra nella costellazione di titolari low cost delle squadre candidate alla retrocessione che possono sempre far comodo ai fantallenatori. La trasferta di Bologna lo rende però poco appetibile anche come alternativa d’emergenza per chi ci ha puntato, perché il centrocampo dei rossoblu potrebbe travolgerlo. Vagliare qualsiasi alternativa.

Nicolò Rovella (Genoa) – Il primo Genoa di Sheva sembra proiettato a schierarsi con il 3-5-2, e lui sarà così riabbassato sulla linea mediana. Fin qui è stato un giocatore di grandissimo valore per il Fantacalcio, ma nell’impegno casalingo contro la Roma, allontanato dall’area avversaria, potrebbe deludere le aspettative. Insomma, per questa volta si può lasciare da parte.

Liam Henderson (Empoli) – Pare ormai il trequartista titolare dei suoi, l’equilibratore cercato da Andreazzoli. Nell’impegno contro l’Hellas Verona però potrebbe trovare poco spazio per incidere, e quindi rischiare di incorrere in una nuova insufficienza. È anche sempre in ballottaggio con Bajrami, seppur di recente sia stato lui il titolare, come detto. Una buona serie di motivi per non puntarci per questa giornata.

Walace (Udinese) – Solito nome di sostanza e riserva dal voto assicurato per i fantallenatori, stavolta nella trasferta di Torino contro i granata sarebbe meglio accantonarlo. Perché il centrocampo dei piemontesi gioca bene a calcio ed è difficile da contenere, e lui potrebbe incorrere in un cartellino e un voto non positivo. Insomma, deve rimanere una riserva di emergenza assoluta.

Potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Remo Freuler (Atalanta) – Reduce, ahinoi, dall’impresa della sua Svizzera, è anche andato in gol contro la Bulgaria. Nella partita casalinga dei suoi contro lo Spezia potrebbe proseguire il momento di forma e magari presentarsi in zona bonus anche nel nostro campionato. Se ci si trova a corto di idee per il centrocampo può essere una buona intuizione.

Weston McKennie (Juventus) – Dopo un’avvio di stagione thriller è al momento uno dei più in forma dei suoi, viene da due gol e una prestazione da 7 pieno in Serie A e vuole continuare a incidere. Di fronte avrà la Lazio, e la partita si potrebbe risolvere proprio a centrocampo, dove lui dovrebbe agire in coppia con Locatelli. Insomma, si può continuare a puntarci.

Brahim Diaz (Milan) – La partenza a razzo lo rende ancora ad oggi uno dei migliori centrocampisti per fanta media. Anche causa covid è ora silente da un po’ sul fronte bonus, ma contro la Fiorentina ritroverà la sua posizione di trequartista dopo l’esperienza di esterno nel derby. Una combinazione di fattori, assieme alla totale emergenza difensiva dei viola, che lo rende uno dei nomi più caldi per questa giornata. Da rilanciare.

Roberto Soriano (Bologna) – Altro giocatore che dopo un avvio di stagione da dimenticare si sta lentamente riprendendo. Ora la gara casalinga contro il Venezia potrebbe rappresentarne il punto di svolta definitivo, magari trovando il fondo della rete per la prima volta in questa stagione. I fantallenatori lo aspettano, e lui può riprendersi Bologna e Fantacalcio.

Nicolò Zaniolo (Roma) – Incredibilmente a secco di bonus, è stata una delle delusioni più grandi di questi mesi di Fantacalcio. Il nuovo ruolo alle spalle delle due punte è ancora tutto da esplorare, e la trasferta di Genoa potrebbe essere la sua occasione per sbloccarsi e confermarsi come il ragazzo d’oro che i tifosi decantano da anni. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma…

2 minuti fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa…

22 minuti fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L'avversario non era insormontabile ma…

42 minuti fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero…

1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier…

1 ora fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del…

2 ore fa