Con la collaborazione della redazione di livinmantra.it, ecco i giocatori da schierare per il fantacalcio della 34° giornata del campionato di Serie A.

Trentaquattresima giornata di Serie A. Si ritorna in campo per il quintultimo turno della stagione. Turno importante sia per la zona Europa che per la zona salvezza, ma soprattutto per i primi potenziali verdetti ufficiali: lo Scudetto dell’Inter e le retrocessioni di Parma e Crotone. Ecco la rubrica InFormazioni: consigli utili per tutti i fantallenatori e mantramanager su chi schierare al Fantacalcio Mantra. A fine articolo è possibile trovare le 11 sorprese consigliate dalla nostra Redazione per questa giornata di Campionato.

Verona vs Spezia

Sabato, 15:00
Consigliati Verona
: Gunter (Dc) e Faraoni (Dd/E)
Consigliati Spezia: Ricci (M/C) e Nzola (Pc)

Gli scaligeri ormai salvi da tempo hanno abbassato i ritmi in queste ultime domeniche. Contro i liguri, Juric ritrova il centrale tedesco ed è subito consigliato. L’esterno destro è una certezza quest’anno al fantacalcio.
Spezzini alla ricerca di punti salvezza. Italiano spera di ritrovare i gol del suo attaccante più prolifico, a secco in questo girone di ritorno. Altra scommessa di inizio stagione è stato il centrocampista centrale, premiato da Mancini con una convocazione lo scorso marzo.

Crotone vs Inter

Sabato, 18:00
Consigliati
 Crotone: Cigarini (M/C) e Messias (A)
Consigliati Inter: Bastoni (Dc) e Lukaku (Pc)

Dopo i primi tre punti esterni per i pitagorici, il mediano ex Napoli potrebbe essere schierato contro i prossimi Campioni d’Italia. Insieme a lui il fantasista brasiliano.
Primo match point per i nerazzurri per vincere il Campionato matematicamente. Conte conferma i suoi titolarissimi. Il difensore italiano può essere uomo assist per questa sfida. Doveroso consigliare il gigante belga, a secco da troppe gare.

Milan vs Benevento

Sabato, 20:45
Consigliati Milan
: Calabria (Dd/Ds/E) e Kessiè (M/C)
Consigliati Benevento: Improta (W/A) e Lapadula (Pc)

Rossoneri scivolati al quinto posto dopo le due sconfitte consecutive e cercano punti Champions. Occasione per ritrovare gli assist del terzino italiano. L’altro consigliato il centrocampista ivoriano.
Pippo Inzaghi torna a San Siro in cerca di punti salvezza. Le ultime sconfitte hanno complicato il cammino dei campani. Tra i pochi a salvarsi in questa stagione, l’esterno italiano duttile in tutte le posizioni del campo. Occhio alla vendetta di un ex numero nove rossonero.

Lazio vs Genoa

Domenica, 12:30
Consigliati Lazio
: Reina (Por) e Luis Alberto (T)
Consenti Genoa: Zappacosta (Dd/E) e Zajc (T)

Dopo la grande prestazione dei biancocelesti lo scorso lunedì, occasione per due spagnoli in questo lunch match: il portiere che proverà a confermare nuovamente la porta inviolata e il trequartista alla ricerca del bonus perduto.
Il Grifone, quasi salvo, andrà a giocarsi le proprie chance in questa trasferta romana. Da schierare il terzino italiano, in forma smagliante, duttile in entrambe le fasce. Il fantasista sloveno, nonostante l’arretramento a mezzala, può sfornare qualche assist.

Bologna vs Fiorentina

Domenica, 15:00
Consigliati Bologna: Svanberg (C/T) e Soriano (C/T)
Consigliati Fiorentina: Milenkovic (Dd/Dc) e Pulgar (M/C)

Dopo la debacle di Bergamo, occasione per i felsinei per riscattarsi. Da diverse settimane il trequartista tedesco non trova la rete e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Possibilità di bonus anche per il centrocampista svedese.
In casa viola, dopo l’ottimo pareggio contro i rivali storici della Juventus, Iachini cerca altri punti salvezza. Possibili bonus in arriva dal centrocampista cileno, tiratore designato dei calci piazzati e dal difensore serbo.

Napoli vs Cagliari

Domenica, 15:00
Consigliati Napoli: Koulibaly (Dc) e Osimhen (Pc)
Consigliati Cagliari: Nandez (M/C) e Joao Pedro (A)

Partenopei in palla in questo momento. Dopo l’ultima vittoria nel posticipo sono rientrati in zona Champions. Il difensore senegalese ha la grande occasione di ottenere un voto positivo insieme all’attaccante nigeriano, ancora in rete nell’ultimo turno.
Nove punti in otto giorni. Così è cambiata la stagione per i sardi. La salvezza non è più utopia. Trasferta ostica dove sarà difficile portare punti, ma non è escluso che non possano arrivare bonus. Il centrocampista uruguaiano e l’attaccante brasiliano possono essere gli uomini giusti in ottica fantacalcistica.

Sassuolo vs Atalanta

Domenica, 15:00
Consigliati Sassuolo: Muldur (Dd/Dc/E) e Boga (A)
Consigliati Atalanta: Freuler (C) e Muriel (Pc)

Neroverdi ad un passo dall’Europa. La Conference League dista solo tre punti. Per questa difficile sfida ritorna dal primo minuto il terzino turco, ma soprattutto occasione per l’attaccante esterno di fare bene.
Gasperini sa benissimo come battere gli avversari. Negli ultimi precedenti ha sempre vinto segnando tanti gol. Stavolta la trasferta è importantissima per riconfermarsi in Champions. I due consigliati sono il centrocampista svizzero e l’attaccante colombiano ex Fiorentina.

Udinese vs Juventus

Domenica, 18:00
Consigliati Udinese: Arslan (C/T) e Pereyra (W/T)
Consigliati Juventus: Szczesny (Por) e Dybala (A)

Passerella per gli uomini di Gotti. Con la vittoria di domenica scorsa si sono confermati la permanenza per la prossima stagione in massima serie. Tra i migliori di questo campionato il mediano tedesco, altra scoperta dei dirigenti friulani e il trequartista argentino, grande ex di questa sfida.
Pirlo non può più sbagliare. Il polacco potrebbe essere consigliato, visto lo scarso appeal degli attaccanti avversari con il gol tra le mura amiche. Il numero dieci, in cerca di riscatto, sa come lasciare il segno in partite del genere.

Sampdoria vs Roma

Domenica, 20:45
Consigliati Sampdoria: Thorsby (M/C) e Keita (A)
Consigliati Roma: Carles Perez (W/A) e Mayoral (Pc)

Doriani senza obiettivi, ma con la voglia di onorare la stagione. Consigliati il centrocampista norvegese e l’attaccante ex Lazio, che in passato ha già fatto male agli ex cugini.
Morale sotto i tacchi per i giallorossi, dopo la pesante batosta europea. In questa partita Fonseca dovrà affrontare molte defezioni, visto i numerosi infortuni e tra le opportunità i due attaccanti spagnoli possono essere gli unici consigliati per questa partita, assenti giustificati contro lo United.

Torino vs Parma

Lunedì, 20:45
Consigliati Torino: Ansaldi (Ds/E) e Belotti (Pc)
Consigliati Parma: Hernani (M/C) e Mihaila (A)

Granata a rischio retrocessione. In questa sfida vietato sbagliare, contro una squadra ormai spacciata. Occasione per il terzino argentino di trovare bonus. Possibilità di ritornare al gol per il capitano.
Ducali sfiduciati, dopo l’ennesima sconfitta interna contro gli ultimi della classe. Tra le poche note liete il centrocampista brasiliano, autore di sette reti in stagione e il giovane attaccante rumeno, tra i meno peggio da quando è approdato in Emilia.

11 sorprese consigliate dalla Redazione

Un nome per ruolo
Por: Reina (LAZIO vs Genoa)
Dd: Calabria (MILAN vs Benevento)
Dc: Koulibaly (NAPOLI vs Cagliari)
Ds: Ansaldi (TORINO vs Parma)
E: Zappacosta (Lazio vs GENOA)
M: Ricci (Verona vs SPEZIA)
C: Freuler (Sassuolo vs ATALANTA)
W: Pereyra (UDINESE vs Juventus)
T: Soriano (BOLOGNA vs Fiorentina)
A: Keita (SAMPDORIA vs Roma)
Pc: Lukaku (Crotone vs INTER)