Home » Europei » Italia, un pareggio e via: Luciano ti porta a Euro 2024!
Europei

Italia, un pareggio e via: Luciano ti porta a Euro 2024!

Italia, pass staccato per Euro 2024. Il tridente e i cambi pianificati da Spalletti, più un decisivo Donnarumma hanno funzionato. Chiesa ha dato l’anima.

Forti della vittoria contro la Macedonia di venerdì scorso e del 2-1 di Milano proprio contro gli ucraini lo scorso 12 settembre a Milano, con doppietta di Frattesi, questa sera un pareggio basta e avanza.

Un pareggio ma partita vivace

La sfida appare immediatamente spumeggiante. Attacchi e occasioni dell’Italia: già al al 7′ Chiesa tira di poco fuori; al 29′ il bel tiro parato a Frattesi; Raspadori che non arriva per poco su assist di Chiesa. Leggerezze: un errore di  Jorginho al 43′ quasi ci costa un gol.

Chiesa

Federico Chiesa con la maglia della Nazionale italiana

La tattica del contropiede ucraino, sempre in ripartenza a chiudere gli azzurri in area. Ma niente paura, Donnarumma c’è. L’Ucraina spinge al massimo.

Italia in difesa a fine partita

Spalletti sfrutta tutti i cambi, come aveva anticipato. Fino all’ultimo: per non sbagliare, al 90′ Spalletti manda in campo Darmian per Politano, rinforzando la difesa. L’arbitro Jesús Gil Manzano concede ben 7 minuti di recupero. Ma non un rigore all’Ucraina al 93′. Episodio dubbio. Il match termina 0-0.

Italia qualificata!

LEGGI ANCHE:  Mondiali, Bertolini: "Calcio femminile indietro in Italia"

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europei