I nostri Social

Europei

Inter, Thuram e la profezia di Mbappe: “Mi disse che sarei diventato un nove..”

Pubblicato

il

Inter, Marcus Thuram ha parlato a Telefoot. L’attaccante transalpino e’ andato in gol anche ieri sera in nazionale.

Marcus Thuram prosegue sulla strada della continuità. L’attaccante dell’ Inter e’ andato a segno ieri con la maglia della Francia nel 14-0 a Gibilterra.

Per l’ex Borussia Monchelgadbach si tratta del secondo gol in maglia Blues. Thuram ha rilasciato alcune dichiarazioni a Telefoot nel post match.

Ribadendo la gioia per l’ennesima rete stagionale, il 9 nerazzurro ha anche svelato una profezia fatta su di lui da Kylian Mbappe. Andiamo a leggere le sue parole.

Thuram

Sulla vittoria contro Gibilterra

“Fa bene alla fiducia. Cerco di lavorare, so di giocare per una squadra importante, con partite importanti ogni fine settimana, quindi e’ certo che sto diventando un altro giocatore”.

Sul ct Deschamps

“Deschamps insiste sul fatto che bisogna essere devastanti sotto porta, finire le azioni, segnare ed essere decisivi, perché sa che in Italia e’ quello che chiedono a un numero 9”.

La profezia di Mbappe

“Io e Kylian ci conosciamo da quando eravamo piccoli, dai tempi del Clairefontaine. Mi diceva sempre che sarei arrivato ad essere un numero 9. Lo sentiva, conosce le mie qualità, sa cosa mi piace fare in campo. Mi sento meglio a tutto i livelli, come giocatore e come numero 9 che impara ogni giorno nuove sfaccettature del suo gioco”.

 

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile3 minuti fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 3 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Notizie13 minuti fa

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Visualizzazioni: 60 Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione....

Calciomercato43 minuti fa

Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto

Visualizzazioni: 44 Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabio Rispoli cambia agente: si affida a Tullio Tinti e Manuel Montipò

Visualizzazioni: 79 Il classe 2006 Fabio Rispoli, giovane promessa del Como, cambia agente e si affida a Tullio Tinti e...

Calciomercato1 ora fa

Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative

Visualizzazioni: 105 La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i...

Barcellona Barcellona
Pallone d'oro1 ora fa

Barcellona, Raphinha sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa”

Visualizzazioni: 62 L’esterno del Barcellona Raphinha ignora la vicenda sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa, non mi importa”. Le dichiarazioni...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, Gasp scarica Ferguson: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 72 Dopo la sconfitta contro la Juventus il tecnico della Roma ha usato parole dure nei confronti dell’irlandese: le...

Südtirol Südtirol
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Visualizzazioni: 65 Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica....

Modena Modena
Calciomercato2 ore fa

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Visualizzazioni: 72 Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio,...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 58 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android