Alla Vodafone Arena di Instambul questa sera alle 21 andrà in scena la sfida tra Liverpool e Chelsea per la conquista della Supercoppa Europea, primo trofeo della stagione. Il derby inglese è di quelli avvincenti e promette grande spettacolo, i Reds lo scorso giugno hanno alzato al cielo la Champions League mentre il Chelsea dell’ex Sarri si era aggiudicato l’Europa League. La partita di questa sera vedrà per la prima volta un arbitro donna, la francese Stephanie Frappart.

ASSENTE ALISSON

Per il Liverpool mancherà in porta Alisson infortunatosi nella gara contro il Norwich, al suo posto Adrian il quale dirigerà la difesa schierata a quattro con Van Dijk e Matip centrali insieme ai laterali Alexandre-Arnold e Robertson. In regia spazio a Fabinho, mentre in attacco Manè potrebbe essere preferito ad Origi per supportare Salah e Firmino.

POCHE VARIAZIONI PER LAMPARD

Il neo tecnico si affiderà alla squadra titolare con ben pochi cambi rispetto alla disfatta dell’Old Trafford. Davanti a Kepa giocheranno Azpilicueta, Zouma, Christensen ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a Kantè a fianco di Jorginho, mentre in attacco Giroud verrà affiancato da Pedro e Pulisic con Mount come trequartista.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane. A disposizione: Kelleher, Wijnaldum, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Shaqiri, Origi. Allenatore: Jurgen Klopp.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Kante, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud. A disposizione: Caballero, Alonso, Tomori, Kenedy, Kovacic, Barkley, Abraham. Allenatore: Frank Lampard.

DOVE VEDERLA

La sfida tra Liverpool e Chelsea valevole per la Supercoppa Europea inizierà alle ore 21 e verrà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport Collection e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *