Financial Times Superlega

La Superlega  si prepara a essere rilanciata.  Real Madrid, Barcellona e Juventus, sarebbero pronte a dare nuova linfa al tanto discusso progetto

Secondo l’autorevole quotidiano Financial Times, i presidenti Florentino Perez, Joan Laporta e Andrea Agnelli non hanno mai abbandonato l’idea della nuova competizione. I tre si sono incontrati lo scorso agosto per parlare della questione, proseguendo poi con ulteriori contatti che dovrebbero sfociare in nuovi vertici nell’anno appena iniziato. Di un nuovo progetto – un torneo più aperto e con più voce ai tifosi – si era parlato proprio a fine agosto, e ora i colloqui potrebbero entrare nel vivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Casting Juve per l’attacco, chi sale e chi scende

Superlega

Per questo motivo – secondo quanto sottolineato dal Mirror – le tre società “ribelli” si sarebbero rivolte anche alla società di pubbliche relazioni Flint per avere un aiuto.  Per“ripulire” la propria immagine dopo il fallimento del primo progetto e per creare un prodotto vendibile che non subisca le critiche a cui sono stati sottoposti i piani al momento del loro lancio. Flint ha messo insieme un documento di presentazione dal titolo: “Aprire la strada alla Super League; strategie per la ricostruzione, la ripartenza e il trionfo”. La società di pubbliche relazioni è ora pronta a impegnarsi in una grande campagna che sottolineerà la posizione di monopolio della UEFA.