I nostri Social

Esteri

Futuro Haaland, parla Raiola: “Due squadre se lo potrebbero permettere”

Pubblicato

il

Quello dell’attaccante norvegese sarà indubbiamente uno dei nomi di spicco del calcio mondiale nei prossimi decenni, intanto Haaland è conteso sul mercato tra le big europee.

Mentre il calcio europeo deve ancora smaltire del tutto quanto scatenato dalla nascita della Superlega, Mino Raiola continua ad avere tra le mani fette importanti del calciomercato internazionale. Non ultimo, Erling Haaland è tra i protetti più in vista del super agente, conteso tra le grandi d’Europa. Dal Real Madrid alla Juventus, passando per Manchester United e Barcellona, pressoché tutte le compagini più ricche del vecchio continente vi sono state accostate. In un’intervista per la testata spagnola AS, Raiola ha raccontato “Abbiamo parlato in maniera molto seria con il Borussia Dortmund, che ci ha comunicato la sua intenzione di non venderlo. Vedremo se manterranno questa posizione fino al primo settembre… Io sono dell’idea che se dovesse arrivare un’offerta che soddisfi tutti la metteremo sul tavolo.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Superlega: ora Ceferin promette vendetta per i dissidenti

Calciomercato, Raiola assicura: “Due squadre potrebbero comprare Haaland”

Nel frattempo, Haaland continua a viaggiare su ritmi altissimi, e a 20 anni ha segnato 25 gol in 26 presenze in Bundesliga e 10 in 8 apparizioni in Champions League. Il suo valore di mercato ufficiale si aggira intorno ai 100 milioni di euro, ma c’è chi sostiene che un’eventuale asta potrebbe arrivare a toccare i 150. Nel frattempo Raiola ha dichiarato ad AS come: “Il Real Madrid potrebbe permetterselo, hanno i soldi per comprarlo”. Non solo Blancos però, con il procuratore che ha continuato: “Al Barcellona? È complicato ma non impossibile. Quello è il lavoro del dirigente, Haaland è come un’opportunità. La cogli o no? Quella è la grande domanda.”

Insomma, stando alle parole dell’agente del giocatore le due grandi di Spagna sarebbero potenzialmente pronte a scatenare una corsa a due per il giovanissimo attaccante. Da non escludere, comunque, l’eventuale assalto anche di altre candidate, che nonostante le cifre proibitive potrebbero scegliere di non rimanere a guardare. Se è vero che le big europee sarebbero tutte fortemente indebitate, da cui la Superlega, quella di mettere sotto contratto Haaland potrebbe essere un’opportunità che capita una volta nella vita.

Click to comment

Esteri

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese, Cioffi

Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato.

Cioffi, possibile futuro in Croazia?

L’Hajduk Spalato è attualmente terzo nella Hrvatska Nogometna Liga, ovvero la massima divisione del calcio croato, e ha addirittura tredici punti di svantaggio rispetto al Rijeka capolista.

Per questa ragione, nonostante l’attuale allenatore (Jure Ivanković) abbia un contratto in essere sino al 30 Giugno del 2025, la dirigenza croata potrebbe pensare a un cambio in panchina a fine stagione.

Fra i papabili sostituti figura il nome di Gabriele Cioffi, appena esonerato dall’Udinese, che sembrerebbe essere il primo della lista. L’alternativa è rappresentata da Paolo Tramezzani, allenatore giramondo che attualmente allena proprio in Croazia. Per la precisione il Nogometni klub Istra 1961, o Istria 1961.

L’Hajduk, quindi, per il proprio futuro guarda all’Italia, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo una stagione che è stata ampiamente al di sotto delle aspettative iniziali.

Cioffi

Continua a leggere

Premier League

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Pubblicato

il

La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco si sentono anche nel day after.

Dopo un periodo di forma discretamente positivo, culminato però con l’eliminazione dalla F.A. Cup per mano del Manchester City in semifinale, le ambizioni europee del Chelsea si sono schiantate all’Emirates.

Una sconfitta che, nelle proporzioni e nell’andamento della partita, diviene ancor più inaccettabile della “semplice” debacle al cospetto di uno storico rivale. Lo scoramento dei tifosi Blue va avanti da oltre un anno e mezzo, dato che anche la scorsa stagione è stata ampiamente al di sotto delle loro aspettative.

Un’esplosione di nervi soltanto rimandata, dopo il buon periodo di forma immediatamente successivo alla contestazione dello scorso Febbraio, e che è deflagrata dopo una delle più cocenti umiliazioni della storia del club.

Chelsea

Photo Source: Arsenal Official Website.

Chelsea, ecco cos’è successo a Gallagher

Subito dopo il fischio finale, come di consueto, la squadra in trasferta (o meglio, una parte di essa) si è recata sotto lo spicchio occupato dai tifosi ospiti per ringraziarli del loro supporto. Tuttavia, quelli in maglia blu sono stati respinti dai propri tifosi: inferociti per il risultato e per l’andamento complessivo della stagione.

In particolare, il capitano Conor Gallagher si è visto rifiutare la maglia che egli aveva previamente offerto in dono a una giovanissima tifosa. La notizia ha fatto il giro dell’Inghilterra, non tanto per il gesto in sé tanto quanto per il cartellone esibito dalla bambina durante la partita. Esso recitava la seguente frase:

❝I don’t want your shirt. I just want you fight for ours. Tradotto: non voglio la vostra maglia, voglio soltanto che lottiate per noi.❞

Intercettato dai microfoni di Sky Sports UK nel post-partita, Gallagher ha difeso la prestazione dei suoi compagni affermando che: ❝Senz’altro stiamo mettendo tutto noi stessi. So quanto contasse questa partita per i ragazzi, è stato detto tante volte ma ci tengo a ribadire che questa è una squadra giovane e con pochissima esperienza a livello di Premier League. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma stiamo lavorando duramente per migliorare e fare il prima possibile il salto di qualità. Quella di questa sera è stata una delle nostre peggiori prestazioni, una di quelle partite in cui nulla va come deve andare. Dobbiamo imparare dagli errori e usarli per migliorarci.❞

 

Continua a leggere

Esteri

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Pubblicato

il

van persie

Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà nella massima serie olandese.

Nuovo allenatore esordiente: Robin Van Persie

L’ex attaccante di Arsenal Manchester United, tra le altre, diventerà il nuovo allenatore dell’Heerenveen. Il club si trova al decimo posto delle Eredivisie e punta in alto. Il mister attuale, Kees Van Wonderen, è in scadenza a fine stagione e non rinnoverà. La dirigenza ha deciso di affidare l’incarico all’ex bomber della nazionale olandese.

van persie

Van Persie finora ha ricoperto il ruolo di allenatore della primavera del Feyenoord, club con cui si è ritirato dal calcio giocato nel 2019. Si tratta dell’ennesimo esordio di un allenatore nel massimo campionato di un paese. Basti pensare ai vari Andrea PirloXaviGattusoDiego Lopez ecc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia7 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 376 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 349 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato9 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 325 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 606 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie10 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 337 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri11 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 415 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie11 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 306 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie11 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 455 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato11 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 367 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A12 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 321 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate