La stagione del Milan si accinge ad iniziare, i rossoneri infatti saranno in scena giovedì 17 alle ore 21.00 per il secondo turno di qualificazioni all’Europa League. I giocatori arrivano a questo importantissimo appuntamento in buone condizioni, lo stato di forma è decisamente invidiabile e durante le amichevoli contro Novara, Monza, Vicenza e Brescia la squadra è apparsa tonica e frizzante. Dal canto loro, gli irlandesi hanno già 10 gare sulle gambe ed attualmente sono primi in classifica nel loro campionato. Servirà sicuramente il miglior Milan per fronteggiarli.

3-4-2-1 per lo Shamrock

La squadra irlandese entrerà in campo con il modulo 3-4-2-1 con scales, Grace e Lopes davanti all’estremo difensore Mannus. La linea di centrocampo sarà formata da Finn, McEneff, O’Neill e Lafferty. Dietro all’unica punta Greene agiranno Burke e Byrne, profili da tenere sott’occhio per la loro dinamicità.

Ibra ci sarà

Ibrahimovic dovrebbe essere della partita e costituirà il terminale offensivo rossonero. Dietro di lui agiranno Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers che prenderà il posto dello squalificato Rebic e dell’indisponibile Leao. La linea mediana sarà composta da Kessiè e Bennacer davanti alla difesa a quattro che vedrà titolari Calabria, Kjaer,Gabbia e Theo Hernadez.

Le formazioni

Shamrock Rovers (3-4-2-1): Mannus, Scales, Grace, Lopes, Finn, McEneff, O’Neill, Lafferty, Burke, Byrne, Greene.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers, Ibrahimovic.

Dove vederla

Shamrock Rovers – Milan si giocherà giovedì alle ore 21 (ora italiana) al Tallaght Stadium. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.