I nostri Social

Esteri

Roma-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ambiente Roma è stato rinvigorito dallo scossone Mourinho, che siederà sulla panchina giallorossa a partire dal prossimo anno.

Prima di vedere lo Special One all’opera, però, c’è un finale di stagione, composto da cinque partite, da onorare. Il primo di questi cinque match andrà in scena all’Olimpico domani sera e l’avversario sarà lo stesso che settimana scorsa è stato in grado di tramutare l’1-2 di fine primo tempo in un 6-2 finale: il Manchester United.

Qui Roma

La speranze di vedere la Roma qualificarsi in finale di Europa League sono ridotte al lumicino. Ai capitolini servirà vincere con quattro gol di scarto in caso di uno o nessun gol subito.

Per scalare l’Everest a mani nude il delegittimato Fonseca si affida ai superstiti di una campagna europea che ha mietuto molte vittime illustri. Tra i pali ci sarà Mirante, schermato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Karsdorp ed il malconcio Bruno Peres agiranno sugli esterni, così come faranno Cristante e Villar, al netto di una condizione fisica non idilliaca, in mediana, con Diawara ai box.

In avanti spazio al tridente Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Qui Manchester United

Solskjaer, nonostante l’ampio margine di vantaggio, non opterà per scelte conservative, complice anche il rinvio del match con il Liverpool, che avrebbe dovuto avere luogo domenica pomeriggio, a causa della fragorosa protesta dei supporters dei Red Devils contro la società e l’idea della Superlega.

L’undici iniziale dovrebbe essere più o meno lo stesso dell’andata con i soli Henderson e James, al posto di De Gea e Rashford come novità. Confermati dunque Bruno Fernandes, Cavani e Pogba in avanti, così come McTominay e Fred in mediana.

I precedenti

Ai sei precedenti europei disputati in Champions League, di cui ben quattro vinti dallo United ed uno solo dalla Roma, si è aggiunta la gara d’andata, la prima in Europa League tra le due squadre, conclusasi 6-2, ribadendo la totale egemonia degli inglesi sui giallorossi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati potranno guardarlo anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Liga

Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim sarà Jon Ansotegi, ma tra i candidati per la panchina c’è anche Thiago Motta.

Cambio in panchina per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha deciso di esonerare l’allenatore Sergio Francisco. Il club della Liga spagnola, attualmente al quindicesimo posto in classifica con sedici punti nelle prime quindici giornate, spera di invertire la rotta con un cambio alla guida tecnica. Per il momento, l’incarico di guidare la squadra sarà affidato a Jon Ansotegi, che ricoprirà il ruolo ad interim.

Real Sociedad, anche Thiago Motta in lizza

Iniziano a circolare i primi nomi per il sostituto definitivo di Francisco. Tra i favoriti figurano Thiago Motta e Pellegrino Matarazzo.

Thiago Motta, ex giocatore e allenatore della Juventus, è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal club bianconero lo scorso marzo. Il tecnico italiano è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. Pellegrino Matarazzo, invece, è rimasto fermo dopo la sua esperienza con l’Hoffenheim, terminata nel novembre 2024.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland unstoppable: 35 gol in 27 partite stagionali

Pubblicato

il

Haaland, Manchester City

Il Manchester City passa in casa del Crystal Palace. Merito del solito Erling Haaland, che grazie alla doppietta odierna., sale a 35° gol in 27 partite tra club e nazionale.

Manchester City, aggrappati ad Haaland

Erling Haaland, fenomeno calcistico norvegese, sta riscrivendo le regole del gioco con la sua impressionante capacità di segnare. Altra doppietta per il numero 9 del Manchester City nella sfida odierna contro il Crystal Palace. In totale fanno 35 gol in 27 gare stagionali, tra club e nazionale. Haaland ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici del panorama calcistico attuale. Le sue prestazioni non solo esaltano i tifosi del club per cui gioca, ma attirano anche l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Haaland, macchina da gol

L’attaccante norvegese è decisivo nel match contro il Crystal Palace. Una doppietta che permette al Manchester City di rimanere incollato all’Arsenal nella lotta per il titolo in Premier League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Un po’ di fatica è venuta fuori. La Supercoppa è un grande orgoglio”

Visualizzazioni: 64 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Juventus,...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Cabal è un cavallo talentuoso. Gli ho rotto un po’ le scatole”

Visualizzazioni: 78 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 0-1 sul...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, Cabal finalizza uno schema da maestro di Spalletti: i bianconeri sbancano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 88 Termina sullo 0-1 la sfida tra Bologna-Juventus. La squadra di Spalletti espugna il Dall’Ara grazie ad uno schema...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Bartesaghi sulle orme di Maldini: che intuizione di Allegri

Visualizzazioni: 76 Il Milan non va oltre il 2-2 contro il Sassuolo, nonostante la doppietta di Davide Bartesaghi. L’esterno classe...

Serie A4 ore fa

Roma-Como, la chiave della sfida sarà il centrocampo?

Visualizzazioni: 58 All’Olimpico c’è profumo d’Europa: pressing alto, idee moderne e un duello a centrocampo che può decidere la sfida...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, Chivu: “5 mesi fa dovevamo finire ottavi o decimi perché sembravamo finiti”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa in seguito alla bella vittoria sul campo del...

Chiellini Chiellini
Serie A4 ore fa

Juventus, Chiellini frena sullo scambio Frattesi-Thuram

Visualizzazioni: 122 Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato a DAZN prima del fischio d’inizio della trasferta...

Genoa Genoa
Serie A4 ore fa

Genoa, De Rossi: “I giocatori mi ridanno indietro emozioni forti. I commenti sui social? Sono un veleno”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta maturata contro...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Genoa-Inter, il solito Lautaro porta in vetta i nerazzurri

Visualizzazioni: 77 Termina sul risultato di 1-2 la sfida di Marassi tra Genoa-Inter. Bisseck e Lautaro Martinez regalano il primo...

Mantova Mantova
Serie B5 ore fa

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Visualizzazioni: 110 L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android