Dopo l’ennesima sconfitta subita in questa stagione, la Roma è chiamata a lasciarsi immediatamente alle spalle il brutto risultato di Bergamo. Domani ci sarà la gara d’andata dei sedicesimi di finale contro i belgi del Gent: una partita dall’esito poi non così scontato.

Qui Roma

Roma che si presenterà con Pau Lopez tra i pali, Spinazzola, Mancini, Smalling e Kolarov a comporre la linea difensiva. Centrocampo composto da Cristante e Veretout, sulla trequarti Carles Perez, Pellegrini, Kluivert faranno da supporto alla punta Edin Dzeko.

Qui Gent

La squadra belga si presenterà con Kaminski in porta, Castro Montes, Plastun, Ngadeu, Mohammadi a comporre la difesa. Centrocampo formato da Odjidja-Ofoe, Owusu e Marreh. Sulla trequarti Niangbo farà da supporto alle due punte David e Bezus.

Le probabili formazioni

ROMA (4-3-1-2): Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov, Veretout, Cristante, Carles Perez, Kluivert, Pellegrini, Dzeko

GENT (4-3-1-2): Kaminski, Castro Montes, Plastun, Ngadeu, Mohammadi, Odjidja-Ofoe, Owusu, Marreh, Niangbo, David, Bezus

I precedenti

Si deve andare indietro di 11 anni per trovare l’ultimo ed unico precedente tra le due squadre. Nel 2009 si giocavano i preliminari di Europa League e fu la Roma ad imporsi per 3-1 e in Belgio per 7-1.

Dove vederla

Il match sarà visibile per gli abbonati Sky sul canale 201 e sull’app Sky Go in streaming. La partita sarà visibile in chiaro anche su TV8. Fischio d’inizio fissato alle 21.