calciomercato napoli

Alessandro Zanoli, difensore classe 00′, in questa stagione con la maglia del Napoli non ha ancora fatto una presenza.

Arrivato a Napoli nell’estate 2019 per 1,5 milioni di euro dal Carpi, dopo una parentesi nella primavera azzurra, nella scorsa stagione ha giocato in lega Pro con il Legnago. Arrivato a Dimaro, il terzino carpigiano ha stupito tutti durante le amichevoli pre stagioni cosi da convincere il tecnico azzurro Spalletti ha ritenerlo incedibile sul mercato. Nelle prime partite non ha ancora giocato un minuto, ma visto l’assenza di Mario Rui per la sfida in Europa League contro il Leicester, per Zanoli si prospetta una maglia da titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/napoli-insigne-e-de-laurentis-piu-vicini-prove-di-permanenza.html

Napoli, sorpresa Zanoli contro il Leicester: le ultime di formazione

Secondo Sky, Spalletti sta valutando seriamente di far esordire in stagione Zanoli con Di Lorenzo spostato sulla fascia sinistra per sostituire l’infortunato Mario Rui. Sarebbe una scelta importante visto che in rosa ci sono anche Malcuit e Juan Jesus che hanno maggior esperienza internazionale, ma questa scelta fa capire la fiducia che il tecnico toscano ha nel suo giovane calciatore. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore quando verrà diramata la formazione ufficiale del Napoli, che potrà avere per la prima volta una faccia nuova, quella di Alessandro Zanoli.