Il Milan ritorna in campo europeo dopo la batosta subìta contro l’Inter domenica pomeriggio, preziosa occasione per gli uomini di Pioli di tirare un colpo di spugna e guardare avanti. 

Giovedì 25 febbraio il Milan ospiterà tra le mura amiche dello stadio San Siro la Stella Rossa per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I rossoneri dopo la debacle contro l’Inter vogliono rialzare prontamente la testa centrando la qualificazione contro i serbi, la gara di andata una settimana fa era terminata con il risultato di 2-2.

Turnover in difesa per Pioli

Il tecnico Pioli schiererà un Milan diverso rispetto a quello visto nel derby, soprattutto in difesa saranno effettuati cambi. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Kalulu sulla destra e Theo Hernandez sul versante opposto, centrali Tomori e Romagnoli. In mediana ci sarà la presenza dal primo minuto di Meitè che affiancherà Kessiè, ma non è escluso che l’ivoriano all’ultimo venga fatto riposare. Krunic agirà sulla trequarti supportato ai lati da Castillejo e Leao. Terminale offensivo Ante Rebic con Ibrahimovic pronto a subentrare.

Squalificato Rodic

Il tecnico Stankovic non potrà contare sull’apporto dello squalificato Rodic, il suo posto a sinistra verrà preso da Gajic. Nel 3-4-2-1 il tecnico schiererà Borjan tra i pali supportato dalla linea centrale composta da Milunovic, Pankov e Degenek. Più larghi sulle fasce Gobelijc e Gajic con Kanga e Petrovic sulla linea di mediana. Dietro all’unica punta Falcinelli agiranno Ben Nabouhane ed Ivanovic.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Meite, Castillejo, Krunic, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan, Milunovic, Pankov, Degenek, Gobelijc, Kanga, Petrovic, Gaijc, Ben Nabouhane, Ivanovic, Falcinelli.  Allenatore: Stankovic.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Stella Rossa sarà trasmessa in chiaro da TV8 (canale 8 del digitale terrestre) oltre che dall’emittente Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La partita potrà essere seguita anche in streaming su Sky Go per coloro che volessero seguire il match da pc, tablet e smartphone. Come di consueto la partita verrà anche raccontata sulle pagine Facebook di Calcio Style e Rabdomante Rossonero.