I nostri Social

Esteri

Manchester United-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera alle 21 ad “Old Trafford” andrà in scena il primo atto della semifinale di Europa League tra Manchester United e Roma. Nel “Theatre Of Dreams” i giallorossi proveranno a coltivare il proprio sogno, magari alimentandolo con un gol che varrebbe doppio considerato il match in trasferta, ma l’avversario è dei più ostici, ricco di campioni e desideroso di riscattare una stagione non proprio esaltante.

Gli ospiti, ultimo baluardo italiano rimasto in Europa, dovranno essere bravi ad arginare le iniziative di Bruno Fernandes e compagni, alternando fase di contenimento e ripartenze, la vera specialità della casa, nella speranza che Mkhitaryan, Spinazzola e Dzeko su tutti possano essere in serata di grazia.

Qui Manchester United

I Red Devils partono inevitabilmente con il favore del pronostico. L’eccelsa qualità di cui dispongono dalla metà campo in su li rende la squadra da battere, anche se dovranno fare a meno di una pedina importante come Martial e dell’espertissimo Jones.

Il pari a reti bianche scaturito nell’ultima gara di Premier League contro il Leeds ha fatto storcere il naso ai tifosi che ora pretendono di bissare il successo del 2017 in Europa League.

Solskjaer, molto probabilmente, disegnerà un 4-2-3-1 spregiudicato con la porta del rientrante De Gea difesa da Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire e Telles, a fare da scudo in mediana Fred e McTominay , trequarti alle spalle del Matador Cavani tutta estro e fantasia con Pogba, Bruno Fernandes ed uno tra Rashford e Greenwood.

Qui Roma

I capitolini arrivano alla sfida nel proprio peggior momento stagionale. Le prestazioni fornite nell’ultimo mese hanno evidenziato tutte le lacune dei ragazzi di Fonseca in entrambe le fasi, ed ora il mister portoghese è chiamato al possibile ultimo cambio di rotta della sua biennale esperienza romanista.

Per farlo si affiderà con tutta probabilità ai suoi uomini migliori, eccezion fatta per lo squalificato Mancini. Davanti a Pau Lopez ci saranno Ibanez, Cristante ed il grande ex Smalling a presidiare il reparto, coadiuvati in mediana da Veretout e Diawara, in vantaggio su Villar.

Sugli esterni agiranno Karsdorp e Spinazzola che avranno il compito di innescare il tridente composto da Pellegrini, Mkhitaryan, tra i protagonisti di quell’Europa League di quattro anni fa vinta da Ibrahimovic e compagni, e Dzeko, forte dei sette gol segnati contro lo United in carriera.

I precedenti

I precedenti tra Manchester United e Roma appartengono tutti alla massima competizione europea: la Champions League. Bilancio complessivo piuttosto negativo per i giallorossi che hanno conquistato solamente una vittoria, 2-1 ottenuto all’Olimpico nell’andata dei quarti di finale della stagione 2006-2007, in sei incontri.

Tra le quattro sconfitte, oltre l’unico pareggio maturato nella fase a gironi della stagione successiva, resta indelebile lo smacco del 7-1 del 10 aprile 2007.

Probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Telles; Fred, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sport, ma sarà, ad ogni modo, fruibile anche in chiaro su TV8. Lo si potrà guardare anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Premier League

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty Castellanos. L’accordo con la Lazio e l’argentino si avvia alla fase finale.

Il West Ham sarebbe pronto ad acquistare Castellanos dalla Lazio, con il giocatore che potrebbe avere la grande opportunità di giocare in un campionato come la Premier League. L’operazione dovrebbe chiudersi per 25 milioni di sterline, cioè circa 29 milioni di euro. L’ex Girona ha già accettato la destinazione ed è possibile che l’affare si chiuda prima della sfida contro il Napoli. Scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos, con l’operazione che sarebbe a titolo definitivo.

West Ham

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

West Ham, i numeri di Castellanos

Il giocatore vanta 2 gol e 3 assist in 14 presenze, con un infortunio che ha tenuto l’attaccante fuori dal campo per circa 2 mesi. La scorsa stagione ha fornito numeri ottimi tra gol e assist, ben 19 G/A in 40 presenze. 14 gol siglati e 5 assist forniti. Dopo essersi confrontato con il campionato statunitense, spagnolo ed italiano, la tentazione Inghilterra è sempre più grande e il voler avere nuovi stimoli è altrettanto comprensibile. Scopriremo tutto nelle prossime settimane, ma questo mercato invernale potrebbe aprirsi subito con la cessione del bomber biancoceleste.

Continua a leggere

Premier League

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Pubblicato

il

Leeds

Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva di calciomercato

Dopo 9 stagioni passate all’Everton, l’attaccante inglese è rimasto in Inghilterra ma cambiando direzione: Leeds, questa la meta scelta dal calciatore. Una scelta che sta dando i suoi frutti, dato che vanta 8 gol in 16 partite di campionato.

5⁰ miglior marcatore in Premier League e trascinatore della squadra, con 7 di queste reti che sono arrivate tutte nelle ultime 6 partite disputate. Il giocatore partirà dalla panchina contro il Liverpool, dunque questa striscia molto positiva di reti e di forma potrebbero terminare oggi.

Leeds

Leeds, i numeri di Calvert-Lewin in carriera

L’anno scorso ha vissuto un’annata più complicata, date le sole 3 reti realizzate in 26 partite con l’Everton. In generale, solo la stagione 2023/24 è stata di livello alto per l’attaccante: 38 partite, 8 gol e 3 assist.

Sommando le stagioni 2021/22 e 2022/23,  ha realizzato un totale di 7 reti e 3 assist. Nella stagione 2020/21 e 19/20, invece, ha vissuto i momenti più alti della propria carriera: 21 e 15 gol rispettivamente, sotto la guida di un allenatore come Carlo Ancelotti.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dal club inglese. 

L’addio di Enzo Maresca al Chelsea

Enzo Maresca ha ufficialmente lasciato il suo incarico di allenatore del Chelsea. La notizia, che ha colto di sorpresa molti tifosi, è stata confermata dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Maresca, che aveva assunto la guida della squadra londinese con grandi aspettative, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il club. Le motivazioni dietro questa decisione non sono ancora del tutto chiare, sebbene si parli di divergenze interne e risultati al di sotto delle attese.

La partenza di Maresca apre un nuovo capitolo per il Chelsea, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi. L’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina dei Blues e come ciò influenzerà le strategie future del club. Il mercato degli allenatori è sempre in fermento, e non mancheranno i nomi di spicco pronti a subentrare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Raspadori Raspadori
Calciomercato5 minuti fa

Roma, sempre più vicino l’arrivo di Raspadori in prestito con obbligo condizionato

Visualizzazioni: 3 La Roma punta su Jack Raspadori: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto che diventi...

Milan Milan
Calciomercato14 minuti fa

Milan, Sarri chiede Loftus-Cheek: trattativa nel vivo

Visualizzazioni: 106 Milan, continua la corte serrata della Lazio per la mezzala rossonera. Vediamo qui di seguito i dettagli. Lo...

Premier League Premier League
Calciomercato25 minuti fa

Crystal Palace, Brennan Johnson oggi completerà le visite mediche e firmerà con il club

Visualizzazioni: 47 L’esterno gallese ormai quasi ex Tottenham, Brennan Johnson, è pronto a firmare con il Crystal Palace: oggi la...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Focus34 minuti fa

Calcio Europeo: le partite più belle del 2025

Visualizzazioni: 82 Con il 2025 terminato, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno nel calcio europeo. Il 2025 ci...

Juventus Juventus
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, c’è la fila per Adzic: chi sono i club interessati

Visualizzazioni: 61 Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Diverse squadre di Serie A in fila...

como douvikas como douvikas
Focus1 ora fa

Como, Douvikas è la chiave di un attacco incompleto

Visualizzazioni: 56 Nella forza straordinaria del Como di Fabregas è diventato sempre più centrale l’apporto di Douvikas, soprattutto in termini...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria-Parma, scambio di documenti in corso per Begić

Visualizzazioni: 81 La Sampdoria e il Parma hanno ufficializzato lo scambio di documenti per il trasferimento di Tjaš Begić, un’operazione...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, il laboratorio di Conte: un calcio che cambia

Visualizzazioni: 53 Il Napoli apre il 2026 a Roma con idee chiare e un modulo ultra-offensivo: Conte si reinventa ancora...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, addio a Castellanos: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 52 Valentin Castellanos raggiunge un accordo con il West Ham fino al 2030, trattative avanzate con la Lazio per...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, serve una grande prova per sfatare il tabù Bologna: la bestia nera degli ultimi anni

Visualizzazioni: 76 L’Inter nel prossimo turno di Serie A ospiterà il Bologna a San Siro. I nerazzurri devono trovare le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android