Il Milan si appresta a dare vita ad un’importantissima sfida contro il Manchester United valevole per gli ottavi di finale di Europa League, andiamo a vedere come affronteranno la gara le due protagoniste.

Manchester United-Milan, una gara che non ha di certo bisogno di presentazioni, una sfida che rievoca i fasti passati e che darà motivazione e grinta ai protagonisti in campo, fischio d’inizio alle ore 18.55 di giovedì 11 marzo nel palcoscenico del Teatro dei sogni, l’Old Trafford.

I padroni di casa arrivano agli ottavi dopo un tranquillo 4-0 sulla Real Sociedad, gara amministrata poi al meglio durante la partita di ritorno, più rocambolesco il cammino dei rossoneri che faticano non poco contro la Stella Rossa di Stankovic, ma nonostante due pareggi riescono a passare il turno grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Stella Rossa 1-1: i rossoneri staccano il pass per gli ottavi: le pagelle

Cavani parte dalla panchina

Il tecnico del Manchester Ole Gunnar Solskjaer ha qualche dubbio da sistemare, ma con ogni probabilità farà partire Cavani dalla panchina, pronto al suo posto Martial che agirà come unica punta. Nel suo 4-2-3-1 spazio ai terzini Wan-Bissaka e Shaw a dare supporto ai due centrali Bailly e Maguire davanti all’estremo difensore Henderson. La linea mediana sarà composta da McTominay e Fred con la trequarti affidata a Bruno Fernandes affiancato da James e Greenwood larghi sugli esterni.

Ancora emergenza per Pioli

Stefano Pioli dovrà fare i conti nuovamente con le emergenze, sebbene si possa riscontrare il rientro – quantomeno in panchina – di alcuni giocatori. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio ai centrali Kjaer e Romagnoli supportati agli esterni da Calabria e Dalot che prenderà il posto di Theo Hernandez che partirà dalla panchina. In mediana Kessie ed il recuperato Tonali con Saelemaekers e Castillejo larghi sugli esterni a dare manforte al trequartista Brahim Diaz che cercherà l’imbeccata vincente per il terminale offensivo Leao.

Le formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Henderson, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw, McTominay, Fred, James, Bruno Fernandes, Greenwood, Martial.  Allenatore: Solskjaer.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo, Leao.  Allenatore: Pioli.

Dove vederla

La gara di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Manchester United e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Sarà come di consueto possibile seguire il match in streaming su pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente da Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus – nostro collaboratore – racconterà le vicende della gara.