Giovedi 14 all’Olimpico alle ore 18.55 torna l’Europa League con l’andata dei sedicesimi di finale, a far visita alla Lazio arriva il Siviglia, una delle favorite della competizione. Il ritorno è previsto il 20 febraio in Spagna. La Lazio con 9 punti è arrivata seconda nel proprio girone dietro l’Eintracht Francoforte che ne ha raccolti 18. Il Siviglia è la società che in questa manifestazione ha trovato il maggior lustro: negli ultimi 15 anni ben 5 sono state le Coppe portate a casa. Partita affascinante anche la vendita dei tagliandi sta andando a rilento con 15 mila biglietti staccati al botteghino.

Qui Lazio

Per Inzaghi Milinkovic e Wallace saranno sicuramente fuori. Immobile potrebbe essere recuperato in extremis ma difficilmente sarà utilizzato nella gara d’andata. Marusic invece sta meglio e dovrebbe riprendere il proprio posto. Luis Felipe, dopo la panchina con l’Empoli sarà titolare. Parolo dopo il turno di riposo in campionato sarà della partita, come la coppia Correa e Caceido in avanti.

Qui Siviglia

Il mister Machin non avrà a disposizione Aleix Vidal, Nolito e Arana. In avanti ci saranno le temibili punte Ben Yedder e André Silva, che partito alla grande in Liga si è un po’ spento con soli due gol da ottobre in poi. L’ex Palermo Franco Vazquez agirà nelle vesti di classico trequartista. Il regista a centrocampo sarà Banega, mentre Mesa agirà da cerniera tra la difesa e l’attacco.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. Allenatore, Simeone.

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Carriço; Navas, Banega, Mesa, Escudero; Vazquez; Ben Yedder, André Silva. Allenatore, Machin.

I precedenti

Per i capitolini ontro il Siviglia sarà la prima volta, ma la tradizione con le squadre spagnole non è favorevole alla Lazio. In 22 precedenti nelle competizioni europee sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Un dato però può far sorridere i laziali, il club spagnolo infatti ha sempre sofferto in trasferta contro le squadre italiane. In quattro trasferte su cinque il Siviglia non è riuscito a trovare la via del gol, unico caso nella stagione 2014-15, quando i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sulla Fiorentina al Franchi.

Dove vederla

Lazio -Siviglia, giovedì 14 alle ore 18.55, sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 204 e 253 del satellite e 384 del digitale terrestre. Match a disposizione anche in streaming su Sky Go e Now TV, servizio riservato ai soli abbonati che potranno scaricare l’applicazione su pc, tablet e smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *