Lazio-Marsiglia: le ultimissime

Con la vittoria della Roma e la sconfitta della Juventus, si concludono le due giornate della Champions. Oggi apre l’ Europa League, tra le italiane impegnate nel torneo ci sono Milan e Lazio. Il milan affronterà fuori casa il Betis, mentre la Lazio ospita in casa il Marsiglia. Nel girone H la Lazio è seconda con 6 punti preceduta dal Frankfurt. Una vittoria permetterebbe alla squadra laziale il primo posto nel girone con due giornate di anticipo; potremmo dire che la qualificazione non è a rischio nemmeno con un pareggio vista la prestazione deludente di quest’anno dell’Olimpique Marsiglia.

Lulic out

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Senad Lulic, il bosniaco ha accusato un problema al polpaccio e preferisce non rischiare un infortunio che potrebbe tenere fuori dal campo l’esterno per più tempo del previsto. Per Inzaghi gli assenti saranno anche Badelj e Leiva, anche se sono già in recupero, ma non sono convocati per la sfida di stasera, sarà probabile rivederli in campo già nel fine settimana nel match contro il Sassuolo.

Le probabili formazioni

Inzaghi metterà in campo il centrocampo a cinque probabilmente inserendo Marusic a destra preferendolo a Basta, che affiancherà Caceras a sinistra e centrali Cataldi Berisha e Milinkovic-Savic. L’attacco sarà composta da Correa e Caicedo, tenendo a riposo Immobile.

Rudi Garcia rimette piede nel suo vecchio stadio e non dovrebbero esserci grandi novità rispetto alla formazione della gara di andata del Velodrome. Potrebbe schierare Strootman, anche’egli vecchia conoscenza dell’Olimpico, oltre a Thauvin a sinistra ad affiancare Payet e Ocampus. L’ex allenatore della Roma sà perfettamente che per la sua squadra è una gara decisiva o dentro o fuori.

Parole positive sia da parte di Garcia che di Strootman sul ritorno in un campo dove hanno dato molto e i ricordi sono positivi…….almeno questo da quanto hanno affermato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *