La Lazio giovedì sera all’Olimpico alle ore 21 si gioca le poche residue possibilità di passaggio ai sedicesimi contro la formazione rumena del Cluj. Situazione disperata per la formazione capitolina, obbligata a vincere le restanti due gare, guardano poi cosa farà il Cluj nell’ultima gara. Sono state tante le occasioni perse lungo il cammino di questo Girone E per gli uomini di Inzaghi, che pareva sicuramente alla portata. A dirigere l’incontro sarà il fischietto turco Ali Palabıyık.

Qui Lazio

Per Inzaghi vista la situazione compromessa, ci sarà la priorità alla Serie A, quindi ampio turnover.I l portiere sarà sempre Strakosha e davanti a lui giocherà Acerbi con al fianco Bastos e Vavro. In mediana, Sergej Milinkovic-Savic avrà a fargli compagnia Cataldi e Parolo. A destra si candida comunque Manuel Lazzari, dall’altra parte spazio a Jony, poi un tandem offensivo con Caicedo quasi sicuro del posto e Immobile che potrebbe giocare ancora, pur insidiato da Joaquin Correa.

Qui Cluj

Dan Petrescu non potrà utilizzare Mario Rondon, che è squalificato: al suo posto Lacina Traoré, prima punta di un tridente offensivo che dovrebbe essere completato da Deac e Omrani. A centrocampo si gioca con la linea a tre: con un regista Bordeianu, e due mezzali Culio e Djokovic. In difesa invece i due centrali saranno Burca e Boli, alle loro spalle avremo il portiere lituano Arlauskis con due terzini che dovranno spingere lungo tutta la corsia e creare eventualmente sovrapposizioni con gli esterni alti. A destra giocherà Peteleu che è in vantaggio su Butean, a sinistra ci sarà capitan Camora.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Vavro; M. Lazzari, Parolo, Cataldi, S. Milinkovic-Savic, Jony; Immobile, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Camora; Culio, Bordeianu, Djokovic; Deac, L. Traoré, Omrani. Allenatore, Petrescu.

Dove vederla

La partita dell’Olimpico delle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su TV8. Per chi è abbonato Sky è visibile sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per i clienti Sky la partita è visibile in streaming sull’app Sky go o per i clienti Now Tv.