San Siro torna ad essere teatro di grandi sfide europee. Giovedì sera alle ore 21 l’Inter ospiterà il Rapid Vienna, dopo l’1-0 dell’andata, per cercare di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League e ripulire una volta per tutte il polverone sollevato dal caso Icardi.

Inter

I nerazzurri sono reduci dalla vittoria di carattere per 2-1 contro la Sampdoria che ha evidenziato i pregi e difetti della squadra di Spalletti. Il tecnico dovrebbe proporre solo due novità rispetto al match dell’andata. Davanti al neo capitano Handanovic, la coppia di centrali difensiva sarà composta da Miranda ed uno fra Ranocchia e De Vriy. In attacco, con Icardi out, sarà ancora Lautaro Martinez a guidare l’attacco, supportato da Perisic, Nainggolan e Candreva, in vantaggio nel ballottaggio con Politano.

Rapid Vienna

Gli austriaci opteranno per un modulo speculare ai nerazzurri: un 4-2-3-1 che viene preferito al 4-4-1-1 dell’andata. Il tecnico dovrebbe cambiare molti uomini rispetto al match della settimana scorsa, puntando su un assetto nettamente più spregiudicato con Pavlovic che sostituirà Berisha come terminale offensivo. Alle spalle il trio di trequartisti formato da Murg, Knasmullner e Schobesberger.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Ranocchia, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Mbombo; Martic, Schwab; Murg, Knasmullner, Schobesberger; Pavlovic.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontante soltanto in un’occasione: era il primo turno della Coppa UEFA 1990/199. Nonostante la sconfitta per 2-1 in trasferta, i nerazzurri riuscirono a passare nei tempi supplementari della gara di San Siro, grazie alla rete di Jurgen Klinsmann. l’Inter andò poi a vincere quella coppa. Chissà che non sia di buon auspicio

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta, anche in HD, sul canale Sky Sport Uno (canale 201 o canale 382 DTT). Sarà inoltre possibile la visione dell’evento in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’app Sky Go.

Il match sarà visibile anche chiaro sul canale TV8.