Finita la fase a gironi di Champions League, ecco le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale. Inter e Napoli non ce l’hanno fatta, a rappresentare i colori azzurri ci saranno Juventus e Roma.

Fasce e sorteggio ottavi di finale

PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Porto, Bayern, Manchester City, Real Madrid, Juventus

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma, Manchester United

Tante le squadre big d’Europa qualificate in prima fascia, con Borussia Dortmund e Porto le sorprese rispetto alle previsioni di inizio competizione e per questo potrebbero essere le più abbordabili per la Roma. Diverse insidie in seconda fascia: la Juventus rischia un accoppiamento duro con Atletico Madrid (che ha perso il primo posto nel girone all’ultima giornata), Tottenham o Liverpool.

Sorteggio ottavi di finale: data, orario, e dove vederlo

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League verrà fatto a Nyon lunedì 17 dicembre alle ore 12. Gli accoppiamenti della partite saranno fatti incrociando una squadra di prima fascia e una di seconda fascia. Negli ottavi di finale non saranno ancora possibili sfide tra squadre della stessa nazionalità e naturalmente dello stesso girone.

E’ possibile vedere il sorteggio in diretta tv su Sky, canale Sky Sport Uno,e in streaming tramite SkyGo (per gli abbonati Sky) o attraverso il sito ufficiale della UEFA su pc, tablet e smarphone. Anche Calcio Style vi farà una diretta sull’evento.