I biancocelesti per tentare l’impresa titanica, i bavaresi per confermare uno stato di forma europeo incredibile: anche questa sarà Lazio-Bayern. Biancocelesti che vengono da una serie piuttosto positiva di incontri, eccezion fatta per la rovinosa sconfitta rimediata contro l’Inter di Antonio Conte. Bayern che nelle ultime 5 ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con la prima posizione tutt’altro che consolidata.

Qui Lazio

Biancocelesti che tenteranno l’impresa contro la squadra campione d’europa in carica. Inzaghi, pur non avendo risparmiato nessuno in campionato contro la Sampdoria, andrà a confermare il suo miglior 11. Musacchio torna in difesa assieme ad Acerbi e Patric, con Reina tra i pali. Lazzari torna proprietario della sua fascia, con Marusic confermato sul lato opposto. Centrocampo completato da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, che tenteranno di aiutare il duo Correa-Immobile.

Qui Bayern

Bavaresi che hanno perso nell’ultima gara disputata in Bundesliga contro l’Eintracht di Francoforte, cercheranno immediatamente riscatto nell’europa che conta, contro la Lazio. Neuer andrà a proteggere la propria porta, con una difesa a 4 a sostenerlo composta da Sule, Boateng, Alaba e Davies. Kimmich e Goreztka agiranno da registi non solo in fase difensiva, ma anche offensiva, con Sanè, Musiala e Coman a completare il reparto di centrocampo. La punta solitaria sarà il polacco Lewandowski. 

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà affrontarsi allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Bayern Monaco sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 5. E’ possibile gustare il match anche attraverso i canali di Sky (201 del satellite, e 472 del digitale terrestre) o su Sky Sport (canale 252).