Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per il ritorno di martedì sera alle ore 21 del ritorno dei quarti di finale di Champions tra Juventus ed Ajax. L’obiettivo semifinale è alla portata della squadra di Allegri ed è su questo che i bianconeri hanno puntato le proprie energie psico-fisiche, ne è prova la formazione schierata a Ferrara in campionato. Tanti gli uomini preservati per questa partita, ancora una volta decisiva. Dopo l’1-1 dell’andata alla Juventus serve necessariamente una vittoria con qualsiasi risultato o lo 0-0. A dirigere la gara sarà il francese Clement Turpin.

Qui Juventus

Per Allegri sicure le assenze di Perin, Caceres e Khedira infortunati, oltre a Cuadrado che è fuori lista; dovrebbe invece recuperare Emre Can. Chiellini resta in forte dubbio: al suo posto conferma per Rugani accanto a Bonucci. A sinistra ci sarà Alex Sandro, mentre dall’altra parte Cancelo è in vantaggio su De Sciglio. Regia affidata a Pjanic. Matuidi sta bene e sarà regolarmente al suo posto. In attacco, dove rimane in dubbio la disponibilità di Douglas Costa, verrà confermato il tridente composto da Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Mandzukic anche se Kean scalpita. Solo panchina per Dybala.

Qui Ajax

All’Ajax mancherà lo squalificato Tagliafico, ma le ultime indiscrezioni provenienti da Amsterdam parlano di un recupero lampo da parte di De Jong, vittima di un infortunio muscolare nell’ultimo turno di campionato. Ten Hag ritrova Mazraoui sulla fascia destra, dopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo confermatissimo Schone. Neres, Van De Beek e Ziyech agiranno alle spalle dell’unica punta Tadic.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Allegri.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore, Ten Hagen.

I precedenti

A Torino nelle varie manifestazioni continentali sono 6 i precedenti, con tre vittorie bianconere, due pareggi e una vittoria degli Arcieri olandesi. L’ultima partita di Champions in casa della Juventus tra le due squadre è terminata 1-0, era il novembre del 2004 rete decisiva di Zalayeta.

Dove vederla

La partita dell’Allianz Stadium di martedi 16 alle ore 21 è un’esclusiva Sky, sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite. Inoltre per gli abbonati la partita è trasmessa in streaming su Sky go e Now Tv, applicazioni scaricabili sui vari device.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *