Dopo l’incredibile 3° posto dello scorso anno, la Dea ha conquistato l’accesso alla fase a gironi della Champions per la prima volta nella sua storia. Non ci sono precedenti tra nerazzurri e croati, nemmeno in Europa League, dove lo scorso anno l’Atalanta è stata eliminata nei preliminari a sorpresa dal Copenaghen.

Dinamo Zagabria

Il tecnico Bjelica dovrebbe schierare un 4-3-3 con Petkovic nel tridente offensivo insieme ad Orsic e Kadzior. Possibile panchina iniziale per il talento spagnolo Dani Olmo. A centrocampo la regia è affidata a Moro (obiettivo di mercato del Milan in estate), con Gojak e Majer ai suoi lati. La difesa sarà guidata dall’esperto Theophile-Catherine.

Atalanta

Gasperini che potrebbe rilanciare Palomino dal primo minuto con Toloi e Masiello. Hateboer e Gosens sugli esterni e Freuler ad affiancare De Roon in mezzo al campo. In attacco Ilicic, Gomez e Zapata.

Le probabili formazioni

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Zagorac; Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Gojak, Moro, Majer; Kadzior, Petkovic, Orsic.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

Dove vederla

Sarà Sky a trasmettere in esclusiva Dinamo Zagabria-Atalanta: la diretta tv sarà disponibile sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (253 del satellite, 484 del digitale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *