Grande attesa tra i tifosi di Juventus, Napoli e Atalanta che oggi hanno conosciuto l’avversaria agli ottavi di finale di Champions League.

Due fasce, per un totale di 16 club: non si possono affrontare le squadre del girone e quelle della stessa nazione. Le teste di serie giocheranno in casa la seconda gara. Gli ottavi di andata si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio, quelle di ritorno, invece, il 10,11,17,18 marzo.

Ecco la prima fascia: PSG; Bayern Monaco; Manchester City; Juventus; Barcellona; Liverpool; Valencia; Lipsia.

La seconda Fascia: Real Madrid; Tottenham; Napoli; Lione; Chelsea; Borussia Dortmund;  Atalanta; Atletico Madrid

La squadra di Sarri ha pescato il Lione, mentre quelle di Gattuso se la vedrà contro il Barcellona di Messi, che ha eliminato già un’italiana, l’Inter, dalla Champions. Infine, i giocatori di Gasperini affronteranno il Valencia

Super match tra Real Madrid e Manchester City, con Guardiola che torna a sfidare le Merengues, eterni rivali. Il Paris Saint-Germain di Icardi incontrerà il Borussia Dortmund, il Liverpool di Klopp con l’Atletico Madrid di Simeone, il Chelsea col Bayern Monaco e, infine, il Tottenham di Mourinho contro l’RB Lipsia. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa, con le date che sono già state stabilite: gli ottavi di andata si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio, quelle di ritorno, invece, il 10,11,17,18 marzo. 

Ecco gli accoppiamenti

Borussia Dortmund-PSG

Real Madrid-Manchester City

Atalanta-Valencia

Atletico Madrid-Liverpool

Chelsea-Bayern Monaco

Lione-Juventus

Tottenham-Lipsia

Napoli-Barcellona