Giovedì 3 alle ore 21 i partenopei saliranno in Olanda per giocare all’ AFAS Stadion AZ Alkmaar-Napoli, sfida valida per il quinto turno del gruppo F di Europa League. Il Napoli dopo la sconfitta iniziale proprio in casa con gli olandesi ha raccolto tre vittorie e con 9 punti è salito in testa alla classifica del gruppo: una vittoria darebbe l’accesso matematico al passaggio del turno. L’Az segue a due sole lunghezze insieme alla Real Sociedad, gli ultimi 180 minuti saranno decisivi per tutti.

Qui AZ Alkmaar

Il tecnico Arne Slot si affida al 4-3-3 con Boadu al centro dell’attacco insieme a Stengs e De Wit. In difesa Hatzidiakos potrebbe prendere il posto Letschert al centro insieme a Martins Indi. A centrocampo in mediana Midtsjo e Koopmeniners.

Qui Napoli

In porta c’è il ritorno di Ospina dopo alcuni problemi muscolari rimediati in Nazionale. In difesa spazio, invece, per il ritorno sia di Maksimovic al centro che di Ghoulam sull’out sinistro. A centrocampo, invece, tona Bakayoko e ci sono buone chance per Lobotka. In avanti Petagna potrebbe guidare un tridente inedito con Politano ed Elmas.

Probabili formazioni

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Stengs, Boadu, De Wit. Allenatore, Slot.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Bakayoko, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore, Gattuso.

Dove vederla

AZ Alkmaar-Napoli è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.