I nostri Social

Esteri

Bosnia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì 18 alle 20.45 al Grbavica Stadion di Sarajevo c’è Bosnia-Italia, ultima gara del Gruppo 1. L’Italia si gioca l’accesso alle Final Four di Nations League che si terranno in Italia, qualora gli azzurri centrassero la qualificazione. L’organizzazione dell’evento è affidato alla nazionale del Gruppo 1 che andrà alle finali. L’accesso è possibile matematicamente solo con la vittoria: i tre punti permetterebbero agli azzurri di non controllare il tabellino di Polonia e Olanda.

Indice

Qui Bosnia

Il tecnico Prosinecki deve ancora scontare l’assenza di Dzeko, costretto al forfait perché ancora positivo al Coronavirus: Prevljak sarà la punta centrale, supportata da Visca e Gojak in posizione più esterna. Il blaugrana Pjanic sarà in cabina di regia, Krunic e Cimirot agiranno ai suoi lati. Kolasinac guiderà la difesa agendo sull’out di sinistra.

Qui Italia

Evani in panchina ancora al posto di Mancini, positivo al Covid, non dovrebbe proporre grosse modifiche rispetto alla bella nazionale che ha sconfitto la Polonia. Solo Berardi dal primo minuto potrenne rilevare Bernardeschi dal primo minuto, in attacco insieme ad Insigne e Belotti. Barella e Locatelli ai lati del regista Jorginho, Acerbi e Bastoni dovrebbero essere confermati al centro della retroguardia con Florenzi ed Emerson esterni.

Probabili formazioni

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Prevljak, Gojak. Allenatore, Prosinecki.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. Allenatore, Evani.

Dove vederla

Bosnia-Italia è un’esclusiva Rai, trasmessa sull’ammiraglia Rai 1 dalle 20.45. Inoltre la gara è visibile in streaming con l’app gratuita RaiPlay.

Ligue 1

Ligue 1, i giocatori più decisivi della stagione

Pubblicato

il

Real Madrid

La Ligue 1 sta volgendo al termine e si possono stilare i primi bilanci

Il Paris Saint Germain è lanciato verso la vittoria del campionato, con il Brest che ha perso una ghiotta occasione per accorciare le distanze perdendo contro l’Olympique Lione per 4 a 3. La redazione di Calciostyle è andata ad analizzare i dati forniti dal portale Transfertmarkt per stilare una top 3 dei giocatori più decisivi. Chi ha fatto più gol vittoria? Al terzo posto ben due calciatori: Pierre-Emerick Aubameyang del Marsiglia e Georges Mikauatdze del del Metz – entrambi con 4 reti decisive. Il franco georgiano, però, ha segnato solo 9 gol stagionali contro i 12 dell’ex Arsenal.

Medaglia di bronzo per Jonathan David del Lille guidato da mister Fonseca che ha regalato ben 18 punti con 6 gol ai suoi. Ben 4 sono arrivati di destro, uno col sinistro e uno di testa. Al primo posto, neanche a sottolinearlo, Kylian Mbappè che dei suoi 24 gol stagioni ben 7 hanno portato alla vittoria i parigini. Numeri impressionanti per un campionissimo che a fine stagione, salvo imprevisti, approderà al Real Madrid.

Continua a leggere

Liga

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Pubblicato

il

Dazn

La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il prossimo quinquennio.

LaLiga, campionato di massima serie spagnola, rimane in esclusiva di Dazn. Infatti, la piattaforma d’intrattenimento e live streaming ha rinnovato il proprio accordo per i prossimi cinque anni.

Dazn continuerà a trasmettere in esclusiva tutti i 380 match del campionato, oltre ad highlights, contenuti ed approfondimenti ed includerà, come novità, i migliori match e le azione salienti della Laliga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

La piattaforma, già broadcaster ufficiale del campionato dal 2018, si conferma fino al 2029.

La Liga, Dazn

DAZN, le parole delle parti

Di seguito le parole del Ceo Italia della piattaforma, Stefano Azzi:

“Siamo orgogliosi che Dazn resti detentrice esclusiva dei diritti de Laliga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante”.

Questo invece il commento del presidente de LaLiga, Javier Tebas:

“Cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica”.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest, persa l’occasione della stagione

Pubblicato

il

Ligue 1

Il Brest ha perso una ghiotta occasione

Il turno di riposo concesso alle squadre impegnate in Europa ha permesso al Paris Saint Germain di non scendere in campo in questo turno, volendo sarebbe potuto essere un vantaggio mentale per il Brest. I biancorossi sono andati a Lione e, nonostante passati in svantaggio dopo 18 minuti con la rete di Tolisso, sono stati bravi a ribaltare il risultato con Mouniè e Del Castillo (doppietta per lui). A venti minuti dal termine, però, l’OL sale in cattedra e con il trio Lacazette, Tagliafico e Maitland-Niles ribaltano nuovamente il parziale.

Brest che spreca l’occasione di accorciare le distanze contro la prima della classe e di mettere pressione ai parigini che adesso, invece, hanno tutto dalla loro parte. La tranquillità di non avere nessuna concorrente (nè formale nè informale) e la consapevolezza di poter scendere in campo sul velluto. Sprecata una delle ultime occasioni per poter riaprire la Ligue 1.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Juventus, nella storia del campionato con…

Visualizzazioni: 117 La Juventus ha vinto diverse volte il campionato italiano La storia del club piemontese è nota a tutti...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A38 minuti fa

Lazio, UFFICIALE: Zaccagni rinnova

Visualizzazioni: 136 Lazio, è ufficiale: si rinnova il sodalizio tra Mattia Zaccagni e il club biancoceleste. Ecco tutti i dettagli...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 158 minuti fa

Ligue 1, i giocatori più decisivi della stagione

Visualizzazioni: 154 La Ligue 1 sta volgendo al termine e si possono stilare i primi bilanci Il Paris Saint Germain...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, UFFICIALE: De Rossi è confermato!

Visualizzazioni: 213 La notizia è di poco fa: la Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa....

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, diversi club su Martial

Visualizzazioni: 280 Il calciomercato non è ancora aperto ma già ci sono i primi sondaggi Anthony Martial è al centro...

Juventus, Chiesa e Vlahovic Juventus, Chiesa e Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, mancanze nel reparto offensivo? Parlano i numeri

Visualizzazioni: 280 La Juventus di questa stagione è una squadra che ha realizzato solo 45 gol. A rivelare il perché...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il futuro di Karsdorp da decidere

Visualizzazioni: 276 La Roma sta valutando il futuro di Rick Karsdorp Da diverse sezioni di mercato la società capitolina cerca...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Visualizzazioni: 449 Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, si avvicina il derby ligure: Pirlo recupera il suo faro

Visualizzazioni: 176 Sampdoria, sabato andrà in scena il derby contro lo Spezia e i blucerchiati stanno preparando la sfida. Andrea...

Champions League3 ore fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 214 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Le Squadre

le più cliccate