I nostri Social

Europa League

Sorteggi sedicesimi di finale Europa League

Pubblicato

il

Alle 13 le urne di Nyon delineeranno il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League. Fra le 32 squadre rimaste occhi puntati su Inter, Napoli e Lazio.

Ecco le squadre che si affronteranno per arrivare alla finale di Baku:

Squadre in prima fascia: Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit.

Squadre in seconda fascia: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen.

Ecco il quadro completo dei sedicesimi di finale di Europa League

 

Andata 14 febbraio / ritorno 21 febbraio

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria

Club Brugge-Salisburgo

Rapid Vienna-Inter

Slavia Praga-Genk

Krasnodar-Bayer Leverkusen

Zurigo-Napoli

Malmoe-Chelsea

Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte

Celtic-Valencia

Rennes-Betis Siviglia

Olympiakos-Dinamo Kiev

Lazio-Siviglia

Fenerbahce-Zenit

Sporting CP-Villareal

Bate Borisov-Arsenal

Galatasaray-Benfica

 

 

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Europa League

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si è soffermato sul Bayer Leverkusen e Lukaku.

Indice

Roma, le parole di De Rossi

Sull’Olimpico

“L’Olimpico è stato magnifico, ma sono tanti anni che è così. In partite come queste abbiamo bisogno di loro. I tifosi non possono vincere le partite, ma quando c’è…

Il Bayer Leverkusen ha festeggiato per la Roma in semifinale, come se lo spiega?

“Non l’ho visto. Non vorrei commentare, magari è solo senso di rivincita perché sono usciti con noi lo scorso anno. Xabi Alonso da calciatore è sempre stato un signore e penso lo sia anche oggi. Nutro ancora grande stima nei suoi confronti”.

Sulla partita e sul rosso di Celik

“E’ stata una partita difficile come all’andata. Il Milan secondo me ha fatto due buone partite tra andata e ritorno. Abbiamo reso equilibrate due gare che tutti pensavano non lo fossero. Il rosso di Celik non lo giudico perché ho visto solo un fermo immagino. C’era da fare una partita diversa e lo abbiamo fatto”.

Roma

ZEKI CELLIK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il quinto posto vale l’accesso in Champions League, può iniziare a fare dei calcoli di formazione?

“Allora che facciamo? Ci riposiamo con Bologna, Atalanta, Napoli e Juventus? Chi vuole ambire a completare una rimonta come la nostra sa che deve farsi trovare pronti. Il buono è che queste partite portano stimoli di per se”.

Condizioni di Lukaku

“Credo si sia fermato in tempo, così mi ha detto”.

Abraham può giocare subito contro il Bologna?

“Quando rientri dopo 10 mesi di inattività il rischio che hai qualche ricaduta ci può stare. In Tammy abbiamo fiducia, così come in Azmoun. Non so nemmeno se Lukaku potrà o no giocare con il Bologna, valuteremo tutto. Sicuramente domani troveremo qualche giocatore stanco e il Bologna è forse la peggiore squadra che si potesse incontrare ora perché corrono tantissimo. Sarà stimolante giocare con loro che sono una realtà che fa bene al calcio italiano”.

roma

Tammy Abraham

De Rossi sul Milan

“Penso che il risultato finale, le due vittorie, portano a pensare a una netta differenza tra noi e loro, ma non è così. Tutti pensavano che il Milan ci tritasse, ma io ero sicuro che non sarebbe stato così. Io a Pioli non ho mancato di rispetto perché io avevo detto che lui era all’ultima spiaggia in Europa perché se avesse perso sarebbe stato eliminato, non che fosse all’ultima spiaggia con il Milan. A queste cose ci tengo, perché se sono Stefano e compro il giornale poi mi posso arrabbiare, invece lui è uno dei colleghi che stimo di più”.

pioli milan, Depositphotos

Stefano Pioli, coach Milan.

Come si affronta il Bologna per De Rossi?

Thiago è un mio amico, ha giocatori incredibile e sta facendo cose importanti. Il Bologna in quella zona inusuale per gli ultimi anni fa molto bene al calcio italiano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Serie A9 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 20 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A18 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 285 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri29 minuti fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 161 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A39 minuti fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 255 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 242 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 494 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Serie A Serie A
Esteri1 ora fa

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Visualizzazioni: 273 Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare Il promettente...

Nizza Nizza
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, testa coda in Francia: Nizza-Lorient

Visualizzazioni: 195 In Ligue 1 il Nizza affronterà il Lorient con due obiettivi diversi I padroni di casa sono in...

Serie A2 ore fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 240 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 782 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Le Squadre

le più cliccate