I nostri Social

Europa League

Siviglia-Inter 3-2: Europa League agli spagnoli

Pubblicato

il

Il Siviglia batte 3-2 l’Inter e conquista la sua sesta Europa League. Decisivo prima l’errore in attacco e dopo la deviazione di Lukaku nella porta di Handanovic.

Sesto successo in questa competizione per il club spagnolo, che supera l’Inter per 3-2. Restano i rimpianti nerazzurri. Tutti focalizzati sulla personalità, non mostrata in terra tedesca.

Lopetegui, si affida a un 4-3-3 caratterizzato da quantità e qualità. Ocampos, non in perfette condizioni, a comporre il terzetto offensivo con De Jong e Suso.

Conte decide di confermare le ultime scelte: Young a sinistra, D’Ambrosio a destra e – naturalmente – Lukaku e Martinez in attacco.

Partita che si sblocca subito– dal dischetto – grazie al solito Lukaku. Pareggio, di marca iberica, con l’imperioso colpo di testa di De Jong. Ritmo infuocato, con contrasti accesi qua e là. E se l’ex Banega ruggisce, Conte non rimane certamente a guardare. Rendendo, quindi, la partita rovente.

Calcio di punizione di Banega su De Jong – ancora con una zuccata – a segnare.
Punizione per l’Inter e Godin ristabilisce la parità.

Errore di sinistro di Lukaku, a campo aperto, ma il belga, in quest’occasione, spara su Bounou. E, minuti dopo, è sempre l’ex Manchester United a rendersi protagonista, ma in negativo sulla rovesciata di Diego Carlos  devia la palla nella sua rete: 3-2.

L’inter prova a reagire ma nulla da fare. Sesto trionfo per il Siviglia

IL TABELLINO

SIVIGLIA-INTER 3-2

MARCATORI: 5’ rig. Lukaku, 12’ 33’ De Jong, 36’ Godin, 74’ aut. Lukaku

SIVIGLIA (4-3-3) Bounou 6; Jesus Navas 7, Kounde 6.5, Diego Carlos 5, Reguillon 7; Jordan 6, Fernando 6.5, Banega 7; Suso 6 (78’ Vazquez s.v.), De Jong 7.5, Ocampos 6.5 (70’ Munir 6). Allenatore: Lopetegui

INTER (3-5-2) Handanovic 6; Godin 5.5. (89’ Candreva s.v.), De Vrij 6, Bastoni 6.5; D’Ambrosio 5.5. (78’ Moses s.v.), Barella 6.5, Brozovic 6, Gagliardini 5.5 (78’ Eriksen s.v.), Young 5.5; Martinez 5 (78’ Sanchez s.v.), Lukaku 5.5. Allenatore: Conte

Arbitro: Makkelie

Ammoniti: Diego Carlos, Banega (S), Barella, Bastoni, Gagliardini (I)

Espulsi: –

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 minuto fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 2 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 111 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 207 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia22 minuti fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 234 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato31 minuti fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 244 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 151 minuti fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 232 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A1 ora fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 433 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 412 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Coppa Italia2 ore fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 358 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie2 ore fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 274 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A2 ore fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 592 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Le Squadre

le più cliccate