I nostri Social

Esteri

Roma-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ambiente Roma è stato rinvigorito dallo scossone Mourinho, che siederà sulla panchina giallorossa a partire dal prossimo anno.

Prima di vedere lo Special One all’opera, però, c’è un finale di stagione, composto da cinque partite, da onorare. Il primo di questi cinque match andrà in scena all’Olimpico domani sera e l’avversario sarà lo stesso che settimana scorsa è stato in grado di tramutare l’1-2 di fine primo tempo in un 6-2 finale: il Manchester United.

Indice

Qui Roma

La speranze di vedere la Roma qualificarsi in finale di Europa League sono ridotte al lumicino. Ai capitolini servirà vincere con quattro gol di scarto in caso di uno o nessun gol subito.

Per scalare l’Everest a mani nude il delegittimato Fonseca si affida ai superstiti di una campagna europea che ha mietuto molte vittime illustri. Tra i pali ci sarà Mirante, schermato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Karsdorp ed il malconcio Bruno Peres agiranno sugli esterni, così come faranno Cristante e Villar, al netto di una condizione fisica non idilliaca, in mediana, con Diawara ai box.

In avanti spazio al tridente Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Qui Manchester United

Solskjaer, nonostante l’ampio margine di vantaggio, non opterà per scelte conservative, complice anche il rinvio del match con il Liverpool, che avrebbe dovuto avere luogo domenica pomeriggio, a causa della fragorosa protesta dei supporters dei Red Devils contro la società e l’idea della Superlega.

L’undici iniziale dovrebbe essere più o meno lo stesso dell’andata con i soli Henderson e James, al posto di De Gea e Rashford come novità. Confermati dunque Bruno Fernandes, Cavani e Pogba in avanti, così come McTominay e Fred in mediana.

I precedenti

Ai sei precedenti europei disputati in Champions League, di cui ben quattro vinti dallo United ed uno solo dalla Roma, si è aggiunta la gara d’andata, la prima in Europa League tra le due squadre, conclusasi 6-2, ribadendo la totale egemonia degli inglesi sui giallorossi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati potranno guardarlo anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Esteri

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32 presenze con un gol.

Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Grazie alle ottime prestazioni, sul difensore si sono interessati alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Madrid.

Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di alcuni club della Premier League per lui.

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Real Madrid

Secondo Bernabeu digital, la dirigenza madrilena sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori che hanno alcune proposte in vista della prossima stagione: con Mendy che ha mercato in tre campionati.

Oltre alla Premier League, sul francese ci sono offerte dalla Ligue 1 e dalla Saudi League. Per il cartellino del calciatore il Real Madrid chiede 20 milioni di euro e in caso di arrivo di Davies la cessione sarà quasi certa.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Pubblicato

il

Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino al 2026.

Niente Bayern per Nagelsmann: l’annuncio

La DFB (acronimo che sta per Deutschen Fußball-Bundes, ovvero la Federazione Calcistica Tedesca) e Julien Nagelsmann, attuale commissionario tecnico della selezione teutonica, hanno esteso il proprio rapporto di collaborazione sportiva fino al 30 Giugno del 2026.

L’ex-allenatore del Bayern Monaco guiderà quindi la Germania oltre gli Europei casalinghi che si terranno questa estate e almeno sino ai Mondiali del 2026. Sfuma definitivamente, quindi, la possibilità di un ritorno in Baviera nella prossima stagione.

L’ufficialità è arrivata stamattina, tramite un comunicato che la DFB ha diramato sul proprio sito ufficiale. Per la successione di Tuchel, che ha già fatto sapere che lascerà il club a fine stagione, rimangono in piedi diverse piste fra cui quelle che portano agli italiani Roberto De Zerbi e Antonio Conte ma anche a Ralf Rangnick.

Nagelsmann

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 5 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A10 minuti fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 8 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A29 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 160 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A34 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 355 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A49 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 265 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B59 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 222 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A1 ora fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 259 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 294 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Le Squadre

le più cliccate