I nostri Social

Europa League

Roma l’arbitro Collum regala l’1-1 al Gladbach: le pagelle

Pubblicato

il

Se Roma-Borussia Monchengladbach fosse stata una partita di Champions League forse in questo momento staremmo commentando un risultato diverso; sarebbero bastati un paio di minuti di replay e comunicazioni via radio per appurare ciò che anche in diretta sembrava chiaro: Chris Smalling ha impattato la palla di testa e non con il braccio, come da perversa interpretazione dell’arbitro. E probabilmente ne avrebbero beneficiato tutti, dalla derubata Roma al da oggi tristemente famoso William Collum. Invece ci si ritrova a parlare di un risultato in tutti i sensi bugiardo, maturato solo perchè ai piani alti del Uefa c’è qualcuno che ha deciso di rendere l’Europa League, come se non bastasse la differenza abissale di prestigio, giocatori e anche valori economici, ancora più distante dalla Champions, addirittura senza Var.

LE PAGELLE

PAU LOPEZ 6– L’immagine migliore di quanto la Roma meritasse la vittoria la dà la divisa azzurra del portiere della Roma, ancora linda e pinta dopo 95′ sotto il temporale.
SPINAZZOLA 5– Che sia lontano anni luce dai livelli di Bergamo è fuori discussione, che in questo momento sia insufficiente in tutte le fasi del gioco lo è ancora di più.
SMALLING 6,5– Dominante di testa e preciso nelle letture. Solo un errore evidente di Collum può rovinargli il compito.
FAZIO 6,5– Rispolverato per cause di forza maggiore, non mostra neanche un po’ di ruggine. Preciso come sempre in fase di impostazione e puntuale in chiusura, anche su due giocatori velocissimi come Thuram e Embolo.
KOLAROV 5,5– Appannato e poco lucido, urge turno di riposo.
VERETOUT 6,5– Solo per essere l’unico superstite nella legione dei centrocampisti giallorossi meriterebbe la sufficienza, che rende più larga con i soliti recuperi e la consueta precisione nelle aperture.
MANCINI 7– Sfodera un’altra prestazione di personalità e valore in un ruolo che non dovrebbe neanche essere il suo. Esperimento da ripetere in attesa di Rodwell.
PASTORE 6– In condizioni normali sarebbe pura eresia pensare di vederlo in campo per due partite consecutive. Porta a casa la sufficienza in una partita fatta di lampi di alta classe e ampi passaggi a vuoto.
Dal 62′ PEROTTI 5,5 Che quello sia il vero Diego lo dimostra solo una giocata meravigliosa a una decina di minuti dalla fine. Per riaverlo al 100% servirà pazienza.
KLUIVERT 5,5– Deve ancora decidere se si potrà accontentare di essere uno dei tanti calciatori che ti inebria col primo controllo o con la finta per poi passare la palla un metro dietro rispetto a dove si trova il compagno. Magari la giornata di squalifica gli servirà per rifletterci.
Dal 84′ FLORENZI 5– Il SV sarebbe stato sacrosanto se il goal che si è divorato sull’1-0 non fosse risultato, a posteriori, decisivo per la vittoria finale. Finisce in debito di ossigeno anche da subentrato, peraltro all’84’.
ZANIOLO 6,5– Le parole di Capello sembrano avergli fatto bene. A tratti si rivede il giocatore dell’anno scorso, anche se evidenzia ancora limiti nella qualità delle scelte. Regala anche il goal del provvisorio vantaggio alla Roma con un bel colpo di testa.
Dal 77′ ANTONUCCI SV Avrà anche un bel tocco di palla, ma per guadagnarsi più spazio nella Roma, anche in quella attuale, ancora non basta.
DZEKO 6,5– Centravanti o trequartista? Tutti e due. Le solite giocate geniali non lasciano spazio a dubbi su chi sia l’uomo mascherato.
FONSECA 7– La Roma è viva e lotta insieme a Paulo.

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allegri Allegri
Coppa Italia2 minuti fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 4 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia17 minuti fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 189 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A26 minuti fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 219 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie42 minuti fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 721 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B1 ora fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 138 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, nuovo infortunio per un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 162 Catanzaro, dall’infermeria arriva una pessima notizia per il club calabrese, che vede fermarsi nuovamente un mediano. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia11 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 318 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato11 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 486 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 259 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri12 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 308 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Le Squadre

le più cliccate