I nostri Social

Esteri

Roma: le scelte di Fonseca per il Cluj

Pubblicato

il

La Roma sarà impegnata questa sera contro il Cluj nell’incontro valevole la terza giornata del girone A di Europa League. Una vittoria ed un pareggio hanno finora definito il cammino europeo giallorosso che ora necessita di un decisa svolta. I capitolini sono oggi chiamati a vincere per consolidare il primo posto contornando così di tranquillità il prosieguo del raggruppamento.

Turnover o no?

Paulo Fonseca dovrà compiere delle scelte importanti, talmente tali da poter permettere alla sua Roma di poter brillare anche in Europa. A seguito delle aspre critiche scaturite in conseguenza al pareggio interno contro il CSKA Sofia riguardanti l’undici iniziale, il mister portoghese non riproporrà l’ampio turnover pur schierando diversi volti appartenenti alla panchina.

La porta sarà difesa da Pau Lopez come da copione, mentre in difesa tiene banco il ballottaggio IbanezJuan Jesus con Fazio e Kumbulla sicuri della maglia.

In mediana dovrebbero agire Cristante e Villar supportati da Bruno Peres e Spinazzola sulle fasce. Il tridente offensivo, invece il tridente offensivo, causa l’assenza di Carles Perez, sarà composto da Pellegrini, Mkhitaryan o Pedro e Borja Mayoral.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Pubblicato

il

Barcellona

Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del clamoroso dietrofront dell’allenatore.

Barcellona, le parole di Laporta

Nella notte è arrivata il clamoroso annuncio del rinnovo di Xavi che resterà sulla panchina blaugrana anche per la stagione 2024/2025. L’ex centrocampista spagnolo aveva annunciato il 27 gennaio la volontà di lasciare il club a fine stagione.

Oggi il presidente Laporta ha spiegato i motivi della decisione:

Ho la soddisfazione di comunicare la notizia che Xavi proseguirà al Barcellona e questa è una grande notizia. In passato ha parlato del suo addio, ma ieri ho avuto l’opportunità di parlarci e mi ha trasmesso fiducia e ambizione, la voglia di portare avanti questo progetto. Per tutti questi motivi, fin dal primo momento mi è sembrata una grande notizia per il Barcellona.

barcellona

Da presidente, dico che la stabilità è chiave per arrivare ai successi. E poi non dimentichiamolo, Xavi è un culé incontestabile. Abbiamo un allenatore che pensa sempre al meglio per il Barcellona, questo è chiaro a tutti. I nostri giovani hanno bisogno di un punto di riferimento e non c’è nessuno meglio di Xavi. Siamo convinti che sarà un progetto vincente con lui”.

Il presidente blaugrana spegne tutte le voci sul possibile successore del campione del mondo 2010 che erano state alimentate in questi mesi.

Continua a leggere

Ligue 1

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Pubblicato

il

Reaò Madrid

Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese

La presidenza ricchissima della squadra di Parigi ha invertito tutto i pronostici in Ligue 1 ma ha dovuto mettere mano al portafoglio in maniera eccessiva. Stando alle statistiche fornite dal portale economico Transfertmarkt, il PSG ha un bilancio dei trasferimenti negativo di 960 milioni di euro in 10 anni. In media, dunque, sono 96 i milioni persi all’anno dal transfert balance. Numeri che fanno riflettere sul concetto di sostenibilità di un progetto che dovrebbe avere il calcio come attività caratteristica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A13 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 217 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B23 minuti fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 196 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato33 minuti fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 208 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A52 minuti fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 649 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 365 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 358 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 328 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 271 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Calciomercato2 ore fa

Torino, Buongiorno: non c’è solo il Milan

Visualizzazioni: 403 C’è il calciomercato in vista e il Torino di Cairo deve intanto guardarsi dagli assalti delle big italiane...

Le Squadre

le più cliccate