I nostri Social

Europa League

Real Sociedad-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 29 alle ore 21 i ragazzi guidati da Gennaro Gattuso voleranno in Spagna allo Stadio Municipal de Anoeta di San Sebastián per disputare la gara Real Sociedad-Napoli, gara valida per il secondo turno del Gruppo F.

I partenopei arrivano dalla sconfitta interna con gli olandesi dell’AZ Alkmaar, i baschi invece hanno vinto sul campo del Rjeka.

Indice

Qui Real Sociedad

Il tecnico Imanol Algaucil giocherà con un 4-1-4-1 difensivo per la propria formazione.

In porta c’è Remiro, la difesa a quattro da destra verso sinistra sarà affidata a Gorosabel, Elustondo e Le Normand centrali, e Muñoz a sinistra.

Davanti alla difesa ci sarà Zubimendi.

L’attaccante centrale è Willian José.

Dietro di lui due esterni Oyarzabal a destra e Portu a sinistra, David Silva e Guridi invece agiranno da mezze punte.

Qui Napoli

Gattuso proporrà 4-2-3-1 con gli interpreti abituali, senza troppo turnover.

Ospina in porta, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Manolas e Koulibaly centrali.

In attacco Osimhen sarà sempre il riferimento offensivo.

Alle spalle del nigeriano dovrebbero agire da trequartisti Politano, favorito su Lozano, Mertens e  capitan Insigne. Mediani Lobotka e Fabian Ruiz.

Probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José. Allenatore, Algaucil

NAPOLI (4-1-4-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore, Gattuso.

Dove vederla

Real Sociedad-Napoli è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre.

Inoltre per gli abbonati la partita è visibile in streaming con le app Sky go e Now tv.

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 13 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media17 minuti fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 135 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A28 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 212 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie38 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 287 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A45 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 212 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile48 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 164 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato60 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 217 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile1 ora fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 546 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie1 ora fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 296 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A1 ora fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 270 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Le Squadre

le più cliccate