I nostri Social

Europa League

Olympiakos-Atalanta 0-3, è Malinovskyi show al Pireo: le pagelle

Pubblicato

il

Ad Atene l’Atalanta conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, battendo per la seconda volta l’Olympiakos. Grande partita di Malinovskyi, che mette a segno una bella doppietta.

Ottavi di finale in cassaforte per l’Atalanta, che rifila altri tre gol all’Olympiakos grazie a una grande prestazione di Ruslan Malinovskyi, autore di una doppietta da urlo. Greci non pervenuti e senza tiri in porta in tutto il match.

Musso 6: zero tiri in porta subiti dai greci. Partita di totale relax per l’ex Udinese, chiamato solamente retropassaggi.

Toloi 6,5: si concede la licenza di smarcarsi in attacco, in una serata dove l’Atalanta non è quasi mai sollecitata in difesa.

Demiral 7: ha i giri bassi inseriti, per la poca pericolosità degli avanti greci. Quando è chiamato alle maniere energiche, risponde presente (dal 90′ Cittadini sv).

Djimsiti 6,5: con la doppietta nella gara di andata, porta sulle spalle una fetta di qualificazione. Al Pireo gestisce l’ordinario ed è sempre attento.

Hateboer 6: è volenteroso e ci prova spesso dal fondo, ma non trova quasi mai compagni a ricevere i suoi cross.

De Roon 7: questa volta può concedersi qualche scorribanda, con il filtrante che smarca Maehle per il gol che sblocca la partita (dall’ 84′ Pezzella sv).

Freuler 6,5: l’Olympiakos gli lascia il governo del centrocampo, lui disegna i suoi confini e di lì non passa nessuno.

Pessina 6: gli manca la lucidità che si dovrebbe a chi è incaricato di fornire assist, ma con la sua caparbietà si guadagna una sufficienza meritata (dal 57′ Koopmeiners 7: strapotere fisico al servizio della mediana nerazzurra. Come un uragano travolge chiunque passi nel suo raggio d’azione).

Malinovskyi 8,5: la sua testa è scossa da qualcosa di più importante del calcio, ma ha la lucidità per piazzare un mancino sotto la traversa e un bolide da casa sua che si insacca di potenza. Esulta con un messaggio alla sua Ucraina (dall’ 84′ Mihaila sv).

Pasalic 5: conferma di non essere a suo agio nella posizione di prima punta. Fallisce una occasione sullo 0-0 e troppo spesso non è sintonizzato con le trame offensive (dal 57′ Boga 6,5: l’attacco prende vigore con il suo ingresso, cerca il fondo con costanza).

 

Gian Piero Gasperini 7: missione compiuta per la Dea in un match con poche difficoltà. Si conferma la non idoneità di Pasalic a ricoprire il ruolo di prima punta, con Malinovskyi a prendersi la scena. Il tris è storia, gli ottavi sono realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Stallo rinnovo con l’Inter: la Premier è più vicina

Europa League

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Pubblicato

il

Montella

Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan.

In vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia e doppio ex della sfida, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’Areoplanino ha vestito giallorosso sia da giocatore che da allenatore, mentre con i rossoneri solo in panchina.

Roma

Roma – Milan, le parole di Montella

“All’andata, non appena sono atterrato, ho rivisto la partita. La Roma ha giocato da grande squadra. Ma guai a parlare di favoriti. In partite così non esistono”.

Dopo aver vinto il derby, De Rossi ha spiazzato Pioli: El Shaarawy a destra ha mandato in tilt Leao.

“Che avesse le stimmate del grande allenatore lo si capiva anche quando giocava. Daniele però è riuscito a fare tutto in pochissimo tempo, il suo arrivo ha avuto un impatto incredibile sui giallorossi. La sua Roma è coraggiosa ma sempre logica, ha grande equilibrio”.

Meglio Leao o Dybala?

“Sono diversi. E ammetto che per Dybala ho un debole, un po’ mi rivedo in lui. Anche se Paulo gioca più lontano dalla porta”.

Tra i fattori che hanno mandato in crisi Leao, contro la Roma, c’è stato un certo Celik…

“Il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra: sempre pronto, rispetta le consegne tattiche e dà equilibrio”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Pubblicato

il

Atalanta

La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per il match dell’Atalanta scelto un francese.

La UEFA ha reso noti gli arbitri che dirigeranno il ritorno dei quarti di Europa League. L’Atalanta, forte del 0-3 di Anfield, è pronta a compiere una seconda impresa, buttando fuori dalla competizione il temibile Liverpool di Kloop.

Appuntamento giovedì 18 aprile alle 21:00 al Gewiss Stadium.

Atalanta - Liverpool

Per la gara di Bergamo è stato disegnato il fischietto francese François Letexier. Ad assisterlo gli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto uomo sarà Pierre Gaillouste, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno Jérôme Brisard e Willy Delajod.

Continua a leggere

Europa League

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Pubblicato

il

europa league

Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista di Europa League 23/24. La Uefa svela chi arbitrerà il match.

Milan - Roma

Roma-Milan sarà una partita tesissima, la Uefa si affida ad un fischietto di grande esperienza internazionale

La Uefa ha reso noto chi sarà l’arbitro per il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League e non è un caso che si tratti di uno dei fischietti più esperti in campo internazionale.

La partita già di per se appesa ad un filo per il risultato dell’andata (0-1 per i giallorossi, ndr), sarà resa ancor più spinosa dal clima incandescente dell’Olimpico che per l’occasione sarà sold out.

Una serie di fattori che ha portato a decretare il polacco Szymon Marciniak come giudice di gara per la sfida di giovedì 18 aprile ore 21.

Marciniak ritrova il Milan dopo i quarti di finale di Champions League dello scorso anno, quando i rossoneri si guadagnarono l’accesso alle semifinali grazie all’1-1 maturato sul campo del Maradona, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro.

La squadra arbitrale completa sarà composta da:

Szymon Marciniak (arbitro), Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik (assistenti), Paweł Raczkowski (quarto uomo), Tomasz Kwiatkowski (VAR), Bartosz Frankowski (assistente VAR).

Continua a leggere

Ultime Notizie

walid cheddira walid cheddira
Serie A16 secondi fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 0 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato7 minuti fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 17 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League27 minuti fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 123 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 456 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Nel nostro stadio ci sentiamo protetti. Vogliamo la semifinale.”

Visualizzazioni: 104 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista del...

Serie A1 ora fa

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Visualizzazioni: 327 Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che...

Bundesliga2 ore fa

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Visualizzazioni: 186 Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano:...

Notizie2 ore fa

Milan: chi recupera e chi no per Roma e derby

Visualizzazioni: 448 In questa fase cruciale della stagione, il Milan deve ancora una volta, fare i conti con gli infortuni...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Conference League2 ore fa

Fiorentina, svelata la squadra arbitrale in Conference League

Visualizzazioni: 220 La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match di ritorno dei quarti di finale di...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Visualizzazioni: 215 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già...

Le Squadre

le più cliccate