Home » Europa League » Olympiacos-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Europa League

Olympiacos-Milan: probabili formazioni e dove vederla

A tenere banco in questi giorni nell’ambiente rossonero e soprattutto tra i tifosi sono le continue voci di mercato. Il no di Ibrahimovic, l’interesse per Quagliarella, il pressing su Fabregas, le parole di Gazidis in merito ad un nuovo stadio stanno offuscando uno degli appuntamenti più importanti per la stagione rossonera, ossia la sfida da dentro o fuori contro l’Olympiacos in trasferta. Le due compagini si affronteranno giovedì 13 dicembre alle ore 21.00 allo stadio Karaiskakis di Atene e sarà come giocare una vera e propria finale.

Se i greci riusciranno a vincere con più di un gol di scarto guadagneranno il passaggio del turno nel girone F, mentre tutti gli altri risultati andrebbero a premiare la squadra rossonera che ha come obiettivo, peraltro ribadito da Leonarado davanti alle telecamere, di arrivare il più lontano possibile nella competizione per poter tornare a respirare quel clima di coppe tante volte assaporato negli anni passati con enormi soddisfazioni.

Indice

LEGGI ANCHE:  Roma l'arbitro Collum regala l'1-1 al Gladbach: le pagelle

Pochi cambi per l’Olympiacos

Il tecnico Martins dovrebbe affidarsi alla formazione titolare senza particolari stravolgimenti optando pertanto al modulo 4-2-3-1 con i centrali difensivi Cissè e Vukovic assistiti sulle fasce dagli esterni Elabdellaoui e Torosidis davanti all’estremo difensore Jose Sa’. Il centrocampo sarà affidato a Guilherme e Camara con Nahuel, Fortounis e Podence a supporto della punta Guerrero. Per il centrocampista Natcho è prevista la panchina con un suo probabile ingresso a partita in corso.

4-3-3 per Gattuso

Il tecnico calabrese ritorna al suo modulo prediletto ed ancora una volta sarà costretto a reinventare la formazione alla luce dei numerosi infortuni specialmente in difesa. Davanti al portiere di coppe Pepe Reina verranno schierati Abate e zapata che tanto bene stanno facendo in questo ruolo, Calabria e Rodriguez agli esterni. Il centrocampo sarà composto dalla diga Kessiè e Bakayoko con spazio a Josè Mauri che in queste ultime settimane si sta ritagliando sempre più spazi nell’undici titolare. Suso e Calhanoglu giocheranno esterni per dare supporto all’unica punta Gonzalo Higuain al centro di polemiche circa la sua astinenza dal gol che sta diventando un problema, anche per lui.

Le probabili formazioni

Olympiacos (4-2-3-1): Jose Sa’, Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris, Guilherme, Camara, Podence, Nahuel, Fortunis, Guerrero.

LEGGI ANCHE:  Milan, biglietti Champions: fermento tra i tifosi

Milan (4-3-3): Reina, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Josè Mauri, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Higuain, Suso.

Dove vederla

Olympiacos Milan sarà visibile giovedì 13 dicembre alle ore 21.00 su Sky Sport ed in chiaro su TV8.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa League