I nostri Social

Europa League

Napoli, Spalletti: “Spartak forte, ma vogliamo uscire vittoriosi da questo confronto”

Pubblicato

il

calciomercato napoli

Il Napoli dopo un inizio di stagione vulcanico, vuole proseguire in questa direzione anche in Europa League contro lo Spartak Mosca, match valevole per la 2 giornata della fase a gironi. Il club azzurro è pronto alla prima sfida europea della stagione in casa dove sarà obbligatorio portare a casa i tre punti, dopo l’ottima partita e il pareggio ottenuto conto il Leicester.

Nella giornata odierna di mercoledì 29 settembre, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita e ha riposto alle seguenti domande dei giornalisti:

Turnover per preservare alcuni giocatori per la partita contro la Fiorentina?: “Tre, quattro, cinque calciatori verranno cambiati in base alle ultime partite. Per la rosa a disposizione potremmo cambiarli anche tutti. In una competizione come l’Europa League partire con una formazione totalmente diversa potrebbe portare a delle complicazioni. Cambiarne 11 vuol dire perdere conoscenze acquisite, meglio farlo gradualmente. Gli intoccabili? Il Comandante(Koulibaly, ndr), il capitano(Insigne, ndr), i calciatori che annusano prima il pericolo”.

Su Lozano: “Lozano è un ragazzo splendido, una persona di una squisitezza unica, però all’interno di questa squadra tutti hanno caratteristiche e qualità importanti. Hirving si trova benissimo e lo vedo molto motivato, sorridente, è un pò come Osimhen, lo vedo nell’ambiente giusto per lui”.

Reduci da infortuni: “Abbiamo dedicato degli allenamenti personalizzati ai calciatori con alcuni problemi fisici, il nostro preparatore Sinatti è stato molto attento a questo. È importante evidenziare la disponibilità dei calciatori stessi, che permette di svolgere un lavoro completo ed efficiente. Eseguire ciò che ti viene chiesto non è facile, soprattutto senza telecamere.

Qui si riesce a far bene anche quella parte più nascosta, che è quella che fa la differenza. Sono tutti pronti, ci dispiace aver lasciato fuori Ghoulam, ma la scelta è ricaduta su di lui perchè era infortunato. E’ uno di quelli di cui parlava anche Insigne, si tratta di giocatori che dettano i ritmi di tutto il gruppo, sono degli allenatori in campo e per me è più facile”.

Napoli

Napoli, il momento attuale

Il momento attuale del Napoli: “Mi diverto soltanto dopo le partite, quanto vinciamo(ride, ndr). Sono un po’ contadino e per noi contadini sognare non è mai prudente, si va a guardare qual è il raccolto di domani. Inutile fare sogni a lunga scadenza. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni, quindi bisogna procedere in maniera graduale”.

Sullo Spartak: “Lo Spartak ha perso la prima partita in casa e potrebbe sembrare che loro siano una squadra doma, ma, come diceva anche Insigne, hanno perso non meritando la sconfitta. Hanno sbagliato diversi gol e il Legia Varsavia ha segnato al 93′. Loro puntano a far risultato a Napoli, perché non possono permettersi di perdere questa partita. A lottare sono i più forti, perché sono abituati alle difficoltà sociali: nella disponibilità al sacrificio, in Russia non si insegna niente a nessuno. Ma domani vogliamo uscire vittoriosi da questo confronto, senza fare tanti calcoli e ulteriori ragionamenti”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Napoli-Spartak Mosca: probabili formazioni e dove vederla

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 326 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A2 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 301 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri3 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 202 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato3 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 757 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 277 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie3 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 202 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A4 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 250 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A4 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 251 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A4 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 229 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A5 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 232 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate