I nostri Social

Europa League

Napoli-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 10 dicembre alle ore 18.55 allo Stadio Diego Armando Maradona c’è Napoli-Real Sociedad, ultima gara del Gruppo F, che ha in ballo ancora tutte le posizioni valide per qualificarsi ai sedicesimi dell’Europa League. Il Napoli a quota 10 solo la vittoria garantirebbe il passaggio del turno come prima, mentre con il pareggio contro gli spagnoli che hanno 8 punti, dovrebbe aspettare il risultato dell’ Az Alkamaar, anch’esso a quota 8.

Indice

Qui Napoli

Dopo qualche cambio effettuato nella vincente trasferta di Crotone, Gattuso torna all’antico: Mertens sarà riferimento in avanti con il tridente alle spalle formato da Lozano, Zielinski e Insigne. Diga davanti alla difesa con Fabian Ruiz e Bakayoko. In porta Ospina, difeso da una linea a 4 con Di Lorenzo e Mario Rui esterni, e Manolas e Koulibaly centrali.

Qui Real Sociedad

La Real Sociedad, assoluta rivelazione e protagonista della Liga, giocherà a Napoli con il 4-4-2. In attacco a fianco di Isak ci sarà Willian José. Due linee a quattro, una in difesa con Elustondo e Monreal esterni, e Zubeldia e Le Normand centrali; una in mediana con Portu e Silva ali e centrali Guevara e Merino.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore, Gattuso.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Moya; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, Silva; Willian José, Isak. Allenatore, Alguacil.

Dove vederla

Napoli-Real Sociedad è un’esclusiva Sky che la trasmetterà sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre. Verrà trasmessa anche in chiaro su TV8. In streaming sarà possibile vederla con l’app gratuita di TV8 e quelle per abbonati Sky go e Now tv.

Europa League

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Pubblicato

il

europa league

Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista di Europa League 23/24. La Uefa svela chi arbitrerà il match.

Milan - Roma

Roma-Milan sarà una partita tesissima, la Uefa si affida ad un fischietto di grande esperienza internazionale

La Uefa ha reso noto chi sarà l’arbitro per il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League e non è un caso che si tratti di uno dei fischietti più esperti in campo internazionale.

La partita già di per se appesa ad un filo per il risultato dell’andata (0-1 per i giallorossi, ndr), sarà resa ancor più spinosa dal clima incandescente dell’Olimpico che per l’occasione sarà sold out.

Una serie di fattori che ha portato a decretare il polacco Szymon Marciniak come giudice di gara per la sfida di giovedì 18 aprile ore 21.

Marciniak ritrova il Milan dopo i quarti di finale di Champions League dello scorso anno, quando i rossoneri si guadagnarono l’accesso alle semifinali grazie all’1-1 maturato sul campo del Maradona, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro.

La squadra arbitrale completa sarà composta da:

Szymon Marciniak (arbitro), Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik (assistenti), Paweł Raczkowski (quarto uomo), Tomasz Kwiatkowski (VAR), Bartosz Frankowski (assistente VAR).

Continua a leggere

Europa League

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Roma-Milan Europa League

RomaMilan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18 aprile alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma.

Roma-Milan

Roma-Milan si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

Un’italiana sbarcherà sicuramente alle Semifinali di Europa League, ma c’é da certificare chi sarà tra Roma e Milan.

La sfida d’andata di San Siro ha visto la squadra di Daniele De Rossi imporsi per 1-0, grazie alla rete siglata da Gianluca Mancini di testa al 17′ del primo tempo.

I rossoneri, dal canto loro, arrivano all’appuntamento dell’Olimpico dopo il 3-3 in terra emiliana contro il Sassuolo, mentre i giallorossi non hanno terminato il loro match a Udine in seguito all’infortunio occorso a N’Dicka al 71′, sul risultato di 1-1.

Nella Capitale, la Roma potrà giocare con due risultati (vittoria o pareggio), mentre il Milan dovrà per forza imporsi con uno scarto superiore ai 2 goal.

Nel caso la somma delle reti, al termine dei 90′, fosse in parità si procederà con i Tempi Supplementari.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Roma ha perso 3 delle ultime 4 partite casalinghe contro il Milan in tutte le competizioni (1 pareggio), più delle precedenti 16 contro di lei (V7 P7 S2).
Il Milan ha già battuto la Roma 1-2 in Serie A in questa stagione: l’ultima squadra a vincere 2 trasferte contro i giallorossi nella stessa stagione è stata la Fiorentina nel 2014-15.
Questa è la terza partita casalinga della Roma in competizioni europee contro una squadra italiana: ha vinto 1-0 contro l’Inter nel ritorno della finale di Coppa UEFA 1991 e ha perso 0-3 contro la Fiorentina agli Ottavi di Finale della stagione 2014-15 in Europa League.
Il Milan ha perso solo una delle 6 trasferte europee contro squadre italiane (V2 P3), sebbene fosse nell’ultima partita contro l’Inter nella scorsa UEFA Champions League.
Dopo la vittoria per 0-1 dell’andata, la Roma cerca di vincere entrambe le gare di una grande competizione europea per la prima volta dagli Ottavi di Finale di Europa League 2020-21 contro lo Shakhtar Donetsk, cosa che non è mai riuscita a fare contro una squadra italiana.
Il Milan è stato eliminato in ciascuna delle ultime 8 occasioni in cui ha perso in casa nell’andata di un doppio confronto nelle principali competizioni europee, l’ultima volta nel primo turno inaugurale della Coppa d’Europa 1955-56 contro il FC Saarbrücken dopo aver perso l’andata 3-4 (7-5 ​​complessivamente).
Il Milan ha effettuato 25 tiri senza segnare all’andata contro la Roma, la seconda volta in stagione che ne ha realizzati così tanti senza segnare in una partita europea (25 anche contro il Newcastle in Champions League a settembre).
Prima di questa stagione, l’ultima volta che aveva effettuato più di 25 tiri in una partita di una grande competizione europea senza segnare era stato nell’ottobre 2005 contro il PSV in UEFA Champions League (27).
Gianluca Mancini ha segnato il goal della vittoria della Roma nell’andata contro il Milan, mentre l’ultimo giocatore a segnare in entrambe le gare della stessa doppia sfida per la squadra romana in una grande competizione europea è stato Edin Dzeko contro il Manchester United in semifinale della UEFA Europa League 2020-21.
Continua a leggere

Europa League

Roma, Celik: “Leao lo conosco, l’ho difeso molto bene”

Pubblicato

il

Roma

Il terzino destro della Roma, Zeki Celik, ha parlato al termine della gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.

Zeki Celik è stato uno dei protagonisti nella vittoria a San Siro della Roma contro il Milan. Il giocatore non ha partecipato all’azione del goal ma ha gestito al meglio la fase difensiva, costringendo la fascia sinistra dei rossoneri (Leao e Theo) ad una partita sotto la sufficienza.

Roma

Al termine della sfida il giocatore giallorosso ha parlato in mixed zone:

“Leao lo conosco, l’ho analizzato ed è uno dei giocatori più forti ma ho difeso molto bene. El Shaarawy? Ha giocato molto bene, a destra abbiamo fatto molto bene. Le due sconfitte col Milan? E’ vero, abbiamo perso due partite in campionato ma oggi abbiamo fatto bene”.

Celik ha anche un post sul suo profilo Instagram in vista del match di ritorno, in programma giovedì 18 aprile alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mehmet Zeki Çelik (@zekicelik17)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 secondi fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 148 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A41 minuti fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 150 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie44 minuti fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 326 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League1 ora fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 386 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Napoli, lo Stadio Maradona Napoli, lo Stadio Maradona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Visualizzazioni: 191 In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Serie A2 ore fa

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Visualizzazioni: 430 Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Visualizzazioni: 234 Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo...

Campi Campi
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Graziano Campi: “Conte darebbe stabilità, a Motta servirebbe tempo. La situazione economica dell’Inter è un mistero. Su Milan-Roma…”

Visualizzazioni: 452 Graziano Campi, giornalista, commentatore e opinionista sportivo nonché consulente per la comunicazione, ha concesso un’intervista a noi di...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Serie A3 ore fa

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Visualizzazioni: 255 La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e...

Le Squadre

le più cliccate