I nostri Social

Europa League

Milan-Olympiacos: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo la buona prestazione di domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo, il Milan è in cerca di conferme anche in ambito europeo contro l’Olympiacos giovedì 4 ottobre alle ore 18,55 allo stadio San Siro.

in Europa League la squadra di Gattuso aveva sofferto non poco contro il Dudelange rimediando una vittoria su misura per 1-0, ma esprimendo un gioco per buona parte della gara rinunciatario ed in generale senza regalare emozioni contro una squadra molto più che abbordabile. Sicuramente l’Olympiacos sarà ben altra cosa rispetto la matricola lussemburghese e servirà quindi un Milan ben più concentrato ed attento per portare a casa la vittoria e mantenere il primo posto nel girone.

Indice

Situazione in attacco

In questi ultimi giorni a tenere banco è l’emergenza in attacco considerati gli infortuni ad Higuain e Cutrone, il primo afflitto da dolori ai flessori, il secondo in recupero da una distorsione alla caviglia sinistra. Mister Gattuso ha dovuto quindi ricostruire il reparto offensivo in modo del tutto inedito con l’inserimento della figura del falso nueve nella figura di Borini e Castillejo che bene ha fatto contro il Sassuolo, oltre ad aver segnato anche un gran gol.

Buone notizie

Sembra invece quasi certo il totale recupero di Patrick Cutrone, il dolore alla caviglia è scomparso, si allena regolarmente e sta svolgendo esercizi di rinforzamento in palestra pertanto la sua presenza giovedì sera in centro all’attacco dovrebbe essere certa. Il rientro del giovane attaccante permetterà ad Higuain di beneficiare di un ulteriore turno di riposo per consentirgli di guarire al meglio dal suo infortunio senza forzarne anzitempo il recupero e quindi senza esporre ulteriormente la squadra a rischi. Il Milan sta lavorando per un pieno recupero dell’argentino e ha ribadito rientrerà in campo solo ed esclusivamente a problema completamente risolto.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Reina, Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Mauri, Bertolacci, Borini, Cutrone, Castillejo.

Olympiacos (4-2-3-1): Gianniotis, Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikos, Bouchelakis, Camara, Feftafzidis, Fortounis, Podence, Hassan.

Dove vederla

Milan-Olympiacos sarà trasmessa in esclusiva su sky, precisamente su SkySport Uno e su skySport canale 252. In streaming disponibile su SkyGo.

 

 

Europa League

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Roma-Milan Europa League

RomaMilan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18 aprile alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma.

Roma-Milan

Roma-Milan si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

Un’italiana sbarcherà sicuramente alle Semifinali di Europa League, ma c’é da certificare chi sarà tra Roma e Milan.

La sfida d’andata di San Siro ha visto la squadra di Daniele De Rossi imporsi per 1-0, grazie alla rete siglata da Gianluca Mancini di testa al 17′ del primo tempo.

I rossoneri, dal canto loro, arrivano all’appuntamento dell’Olimpico dopo il 3-3 in terra emiliana contro il Sassuolo, mentre i giallorossi non hanno terminato il loro match a Udine in seguito all’infortunio occorso a N’Dicka al 71′, sul risultato di 1-1.

Nella Capitale, la Roma potrà giocare con due risultati (vittoria o pareggio), mentre il Milan dovrà per forza imporsi con uno scarto superiore ai 2 goal.

Nel caso la somma delle reti, al termine dei 90′, fosse in parità si procederà con i Tempi Supplementari.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Roma ha perso 3 delle ultime 4 partite casalinghe contro il Milan in tutte le competizioni (1 pareggio), più delle precedenti 16 contro di lei (V7 P7 S2).
Il Milan ha già battuto la Roma 1-2 in Serie A in questa stagione: l’ultima squadra a vincere 2 trasferte contro i giallorossi nella stessa stagione è stata la Fiorentina nel 2014-15.
Questa è la terza partita casalinga della Roma in competizioni europee contro una squadra italiana: ha vinto 1-0 contro l’Inter nel ritorno della finale di Coppa UEFA 1991 e ha perso 0-3 contro la Fiorentina agli Ottavi di Finale della stagione 2014-15 in Europa League.
Il Milan ha perso solo una delle 6 trasferte europee contro squadre italiane (V2 P3), sebbene fosse nell’ultima partita contro l’Inter nella scorsa UEFA Champions League.
Dopo la vittoria per 0-1 dell’andata, la Roma cerca di vincere entrambe le gare di una grande competizione europea per la prima volta dagli Ottavi di Finale di Europa League 2020-21 contro lo Shakhtar Donetsk, cosa che non è mai riuscita a fare contro una squadra italiana.
Il Milan è stato eliminato in ciascuna delle ultime 8 occasioni in cui ha perso in casa nell’andata di un doppio confronto nelle principali competizioni europee, l’ultima volta nel primo turno inaugurale della Coppa d’Europa 1955-56 contro il FC Saarbrücken dopo aver perso l’andata 3-4 (7-5 ​​complessivamente).
Il Milan ha effettuato 25 tiri senza segnare all’andata contro la Roma, la seconda volta in stagione che ne ha realizzati così tanti senza segnare in una partita europea (25 anche contro il Newcastle in Champions League a settembre).
Prima di questa stagione, l’ultima volta che aveva effettuato più di 25 tiri in una partita di una grande competizione europea senza segnare era stato nell’ottobre 2005 contro il PSV in UEFA Champions League (27).
Gianluca Mancini ha segnato il goal della vittoria della Roma nell’andata contro il Milan, mentre l’ultimo giocatore a segnare in entrambe le gare della stessa doppia sfida per la squadra romana in una grande competizione europea è stato Edin Dzeko contro il Manchester United in semifinale della UEFA Europa League 2020-21.
Continua a leggere

Europa League

Roma, Celik: “Leao lo conosco, l’ho difeso molto bene”

Pubblicato

il

Roma

Il terzino destro della Roma, Zeki Celik, ha parlato al termine della gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.

Zeki Celik è stato uno dei protagonisti nella vittoria a San Siro della Roma contro il Milan. Il giocatore non ha partecipato all’azione del goal ma ha gestito al meglio la fase difensiva, costringendo la fascia sinistra dei rossoneri (Leao e Theo) ad una partita sotto la sufficienza.

Roma

Al termine della sfida il giocatore giallorosso ha parlato in mixed zone:

“Leao lo conosco, l’ho analizzato ed è uno dei giocatori più forti ma ho difeso molto bene. El Shaarawy? Ha giocato molto bene, a destra abbiamo fatto molto bene. Le due sconfitte col Milan? E’ vero, abbiamo perso due partite in campionato ma oggi abbiamo fatto bene”.

Celik ha anche un post sul suo profilo Instagram in vista del match di ritorno, in programma giovedì 18 aprile alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mehmet Zeki Çelik (@zekicelik17)

Continua a leggere

Europa League

Scamacca: “Sto raccogliendo i frutti del duro lavoro. Ricorderemo per sempre questa vittoria.”

Pubblicato

il

Atalanta, Scamacca

L’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito all’incredibile 0-3 inferto al Liverpool nei quarti di Europa League.

Le parole di Scamacca

“Una vittoria che ricorderemo per tanto tempo, soprattutto per come è venuta: mentalmente siamo stati più tranquilli e questi successi vengono con il lavoro di squadra al di là dei singoli. L’obiettivo principale è quello di aiutare la squadra a vincere le partite, passare questo turno che per noi è importantissimo, giochiamo contro il Liverpool e speriamo di passare il turno. Sto raccogliendo i frutti di un lavoro di 6-7 mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vlahovic Vlahovic
Serie A14 minuti fa

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Visualizzazioni: 71 La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo...

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A34 minuti fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 269 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A55 minuti fa

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Visualizzazioni: 174 Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Visualizzazioni: 274 La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino Le parole di Massimiliano Allegri sembrano...

VINICIUS VINICIUS
Liga2 ore fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 154 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 171 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 891 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 260 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Serie B3 ore fa

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Visualizzazioni: 175 Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza...

Serie B3 ore fa

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Visualizzazioni: 189 Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol...

Le Squadre

le più cliccate