I nostri Social

Europa League

Lazio-Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di campionato contro l’Inter, la Lazio si butta in Europa League ed affronterà in casa l’Olympique Marsiglia cercando di sfruttare il fattore campo e di conquistare i tre punti.

Il successo ottenuto sabato contro l’Inter in campionato ha dato vigore alla Lazio, che giovedì sera scenderà all’Olimpico per sfidare l’Olympique Marsiglia, nella terza giornata della fase a girone di Europa League. I biancocelesti vogliono concedere il bis e sfruttare la gara in casa. D’altro canto, il Marsiglia è una piccola colonia di ex giocatori di serie A e vorranno dare filo da torcere.

Indice

Qui Lazio

Non sarà turnover totale per Maurizio Sarri, che considera importante per l’economia del girone la sfida contro i francesi. Nel consueto 4-3-3, in porta giocherà Strakosha, nonostante le incertezze manifestate nelle ultime uscite, con a difenderlo il quartetto composto da Lazzari e Radu sulle fasce, mentre al centro torna Acerbi insieme a Luiz Felipe. A centrocampo Cataldi sarà il play, con Basic e Luis Alberto sugli esterni. In avanti rientra dopo un periodo di ripresa fisica Zaccagni, che insieme a Felipe Anderson supporterà Ciro Immobile.

 

Qui Olympique Marsiglia

Missione difficile per i francesi di Jorge Sampaoli, che per provare a strappare punti qualificazione all’Olimpico si affiderà alla colonia “italiana”, con gran parte dei reduce dalla serie A in campo. A presidiare i pali ci sarà l’ex romanista Pau Lopez, mentre in difesa l’ex Fiorentina Lirola si posizionerà sull’esterno di difesa insieme a Peres, con Alvaro e Saliba al centro. In mezzo al campo Guendouzi farà coppia con Gueye, con il trio UnderHaritGerson a supportare l’unica punta, l’ex Napoli Arlek Milik.

 

Milan-Lazio

 

Probabili formazioni

Lazio(4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Basic, Cataldi, Luiz Alberto, Felipe Anderson, Immobile; Zaccagni. Allenatore. Maurizio Sarri.

Olympique Marsiglia(4-2-3-1): Pau Lopez, Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Under, Harit, Gerson, Milik. Allenatore. Jorge Sampaoli

 

Dove vederla

La partita tra Lazio e Olympique Marsiglia, che si giocherà giovedì 21 ottobre alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, anche in streaming tramite l’app di SkyGo, oltre che su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone” tramite diretta sugli appositi profili Facebook, Instagram e Youtube.

Precedenti

Sono sei i precedenti della Lazio contro l’Olympique Marsiglia nelle coppe europee. Il bilancio vede i biancocelesti in vantaggio con quattro successi, a fronte di una vittoria francese e un pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, passi avanti per due rinnovi: Maldini fa sul serio

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gravina Gravina
Notizie2 minuti fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 8 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato12 minuti fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 66 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 268 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B52 minuti fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 166 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 198 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri2 ore fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 184 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 275 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Allegri Allegri
Calciomercato2 ore fa

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Visualizzazioni: 334 La Juventus sogna un colpo a centrocampo I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per...

Serie B2 ore fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 213 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie2 ore fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 263 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Le Squadre

le più cliccate