I nostri Social

Europa League

Lazio-Marsiglia: le pagelle dei biancocelesti

Pubblicato

il

La Lazio batte il Marsiglia all’ Olimpico e passa il girone di Europa League con due giornate di anticipo. Ottima prova dei biancocelesti, soprattutto nella ripresa, il primo tempo era stato un po bruttino ma allo scadere con un colpo di testa di Parolo, capitano ieri sera, sblocca il risultato. Secondo tempo più vivo, raddoppio di Correa ma poi l’ errore dello stesso Parolo concede a Thauvin di andare in gol e riaprire la partita. All’ ultimo minuto salvataggio di Strakosha su un tentato autogol di Marusic e qualificazione in cassaforte.

Le pagelle

Strakosha 7: In un paio di occasioni salva il risultato, due prodezze che offuscano un uscita a vuoto che poteva costare caro.

Luiz Felipe 6,5: Sempre attento, nessuna sbavatura, una partita tranquilla senza errori.

Acerbi 7: Un’ altra ottima partita da segnalare per il difensore italiano, Inzaghi non rinuncia mai a lui e si capisce il motivo.

Wallace 5,5: Qualche sbavatura per il brasiliano, rischia l’ espulsione in un paio di occasioni con falli al limite.

Dal 57’ Bastos 6: Rientra dopo qualche partita in cui non è stato utilizzato, ottima una sua chiusura su Mitroglu, poi normale amministrazione.

Marusic 6: Sembra partire bene ma poi si perde un pó, qualche spunto interessante abbinato a errori di misura un pó grossolani.

Parolo 6,5: Gioca da capitano, partita un pó arruffona, sbaglia tanto, ha il merito di sbloccare il risultato ma il demerito di riaprirla mandando in rete il Marsiglia. Dovrebbe riposare.

Cataldi 6,5: Questo ragazzo si sta impegnando molto ed essendo la terza scelta in quel ruolo è un lusso, altra buona partita.

Berisha 6: Si vede che ancora deve ingranare, non è ancora al meglio ma ci mette tanto impegno e corsa.

Dal 70’ Milinkovic 7: Sprazzi di sergente, si impegna e fa intravedere il giocatore dominante che tutti conosciamo.

Durmisi 6: Cerca di non strafare, fa il compitino ma lo fa senza sbavature, si vede che ha ottime qualità offensive, gli manca continuità.

Correa 7,5: Il migliore, in campo è una bellezza per gli occhi, salta gli avversari come birilli e con una naturalezza sconvolgente, segna il terzo gol in tre partite da titolare, non è poco.

Dal 82’ Luis Alberto 6: Voto di incoraggiamento, torna in campo e prova a darsi da fare, una lacrimuccia scende su un triangolo tra lui e Milinkovic che porta al tiro Immobile, sprazzi dello scorso anno.

Immobile 7: Non segna ma si traveste da assist man, non si ferma mai. È il vero punto fermo di questa squadra, e pensare che doveva riposare.

All. Inzaghi 7: Supera con due giornate di anticipo un girone quasi da Champions, abbatte la finalista dello scorso anno e la caccia dal torneo. Un applauso per Simone.

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Alexandra Colasanti Alexandra Colasanti
Le interviste1 minuto fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 7 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A8 minuti fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 125 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A19 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 150 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B30 minuti fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 162 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A39 minuti fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 307 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie43 minuti fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 294 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A59 minuti fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 174 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Nazionale1 ora fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 172 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 216 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 496 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

Le Squadre

le più cliccate