I nostri Social

Europa League

Lazio-Lokomotiv Mosca: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfortunata sconfitta per 1-0 contro il Galatasaray ha complicato un po’ i piani dei biancocelesti, ma la Lazio ha intenzione di cambiare rotta.

Indice

Qui Lazio

Lazio

Dopo il trionfo nel derby della capitale, la Lazio di Maurizio Sarri deve rialzare la testa anche in Europa League ed è chiamata a farla già a partire dalla sfida di questa sera all’Olimpico contro la Lokomotiv Mosca. Mau non è mai stato un amante del turnover, ma stasera darà chances in ogni reparto a chi finora ha trovato meno spazio dal primo minuto. Occhi puntati sul giovane Raul Moro da cui tutti si aspettano molto dopo un grande anno in primavera la scorsa stagione. Strakosha è il portiere di coppa e stasera tornerà a difendere i pali della Lazio. Leiva dovrebbe riposare così come Milinkovic e spazio a Cataldi e Akpa Akpro. Torna Lazzari in difesa.

Qui Lokomotiv

La squadra di Marko Nikolic ha cominciato il percorso europeo con un pareggio per 1-1 nel finale contro il Marsiglia, dunque può essere una mina vagante per questa Lazio. Il tecnico serbo punterà sui suoi giocatori chiave per il match all’Olimpico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Consigli Fantacalcio settima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Le probabili

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro. All. Sarri

Lokomotiv Mosca (4-3-1-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Silyanov; Beka, Maradishvili, Kulikov; Zhemaletdinov; Smolov, Kerk. All. Nikolic

I precedenti

Lazio e Lokomotiv Mosca hanno un doppio precedente nella semifinale di Coppa delle Coppe del 1998/99; due pareggi ma i biancocelesti passarono il turno grazie ai gol in trasferta.

Dove vederla

Il match dell’Olimpico sarà visibile sui canali di Sky, sull’app di Dazn e sui canali della Serie A nel Pallone con la cronaca di Davide Tafuro e Cosimo De Bartolomeo.

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Europa League

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si è soffermato sul Bayer Leverkusen e Lukaku.

Indice

Roma, le parole di De Rossi

Sull’Olimpico

“L’Olimpico è stato magnifico, ma sono tanti anni che è così. In partite come queste abbiamo bisogno di loro. I tifosi non possono vincere le partite, ma quando c’è…

Il Bayer Leverkusen ha festeggiato per la Roma in semifinale, come se lo spiega?

“Non l’ho visto. Non vorrei commentare, magari è solo senso di rivincita perché sono usciti con noi lo scorso anno. Xabi Alonso da calciatore è sempre stato un signore e penso lo sia anche oggi. Nutro ancora grande stima nei suoi confronti”.

Sulla partita e sul rosso di Celik

“E’ stata una partita difficile come all’andata. Il Milan secondo me ha fatto due buone partite tra andata e ritorno. Abbiamo reso equilibrate due gare che tutti pensavano non lo fossero. Il rosso di Celik non lo giudico perché ho visto solo un fermo immagino. C’era da fare una partita diversa e lo abbiamo fatto”.

Roma

ZEKI CELLIK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il quinto posto vale l’accesso in Champions League, può iniziare a fare dei calcoli di formazione?

“Allora che facciamo? Ci riposiamo con Bologna, Atalanta, Napoli e Juventus? Chi vuole ambire a completare una rimonta come la nostra sa che deve farsi trovare pronti. Il buono è che queste partite portano stimoli di per se”.

Condizioni di Lukaku

“Credo si sia fermato in tempo, così mi ha detto”.

Abraham può giocare subito contro il Bologna?

“Quando rientri dopo 10 mesi di inattività il rischio che hai qualche ricaduta ci può stare. In Tammy abbiamo fiducia, così come in Azmoun. Non so nemmeno se Lukaku potrà o no giocare con il Bologna, valuteremo tutto. Sicuramente domani troveremo qualche giocatore stanco e il Bologna è forse la peggiore squadra che si potesse incontrare ora perché corrono tantissimo. Sarà stimolante giocare con loro che sono una realtà che fa bene al calcio italiano”.

roma

Tammy Abraham

De Rossi sul Milan

“Penso che il risultato finale, le due vittorie, portano a pensare a una netta differenza tra noi e loro, ma non è così. Tutti pensavano che il Milan ci tritasse, ma io ero sicuro che non sarebbe stato così. Io a Pioli non ho mancato di rispetto perché io avevo detto che lui era all’ultima spiaggia in Europa perché se avesse perso sarebbe stato eliminato, non che fosse all’ultima spiaggia con il Milan. A queste cose ci tengo, perché se sono Stefano e compro il giornale poi mi posso arrabbiare, invece lui è uno dei colleghi che stimo di più”.

pioli milan, Depositphotos

Stefano Pioli, coach Milan.

Come si affronta il Bologna per De Rossi?

Thiago è un mio amico, ha giocatori incredibile e sta facendo cose importanti. Il Bologna in quella zona inusuale per gli ultimi anni fa molto bene al calcio italiano”.

Continua a leggere

Europa League

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Pubblicato

il

Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per De Rossi e’ semifinale europea. Le pagelle giallorosse.

Svilar 7: dopo il gol del 2-1 il Milan diventa velenoso, ma lui gestisce al meglio la retroguardia e i pericoli dalle sue parti diventano minimi. Primo tempo di tranquillità.

Celik 5: la sua espulsione condiziona la squadra, costringendola all’inferiorità numerica per gran parte del match.

Mancini 7,5: gol all’andata, bis nel ritorno davanti alla sua gente. Il centrale ex Atalanta e’ il protagonista di questo doppio confronto. In difesa non fa annusare il pallone a nessuno.

Smalling 7: annulla Loftus-Cheek e Giroud, ci mette il fisico e l’intelligenza. Sa soffrire e non manca mai un intervento.

Spinazzola 7: in versione Euro 2021, come quasi mai si era visto dopo quella magica estate. Sfiora il gol in contropiede.

Bove 7: dimostra di sapersi caricare ancora di più in queste serate. Fa la voce grossa in mediana, corre e ci mette l’anima (dall’88’ Angelino sv).

Paredes 7: intelligente in regia, smista egregiamente la sfera quando deve impostare l’azione.

Pellegrini 7,5: prestazione notevole, da Pellegrini del primo Mourinho. De Rossi gli chiede di indicare la via, lui entra da protagonista nel 2-0 e colpisce un palo (dall’88’ Renato Sanchez sv).

El Shaarawy 7,5: sulla destra e’ quasi commovente. Si conquista un paio di punizioni che alleggeriscono la pressione del Milan. Una delle favole più belle di questo primo De Rossi.

Lukaku 6,5: lavora di fisico sul gol del raddoppio, servendo a Dybala un pallone solo da pilotare al meglio tra i pali (dal 28′ Abraham 6: più utile per tenere alta la squadra che in fase conclusiva).

Dybala 7: dipinge il 2-0 della sicurezza, sfruttando un gran lavoro di Lukaku. Resta in campo poco meno di un tempo per esigenze di equilibrio, ma ci mette la firma (dal 42′ Llorente 6: pulizia negli interventi, non si fa mai superare).

 

Daniele De Rossi 8: non c’è nulla di meglio che festeggiare il rinnovo di contratto con una semifinale di Europa League. Imbriglia il Milan rendendolo quasi innocuo, sia all’andata che al ritorno. Ora arriva un esame ancora più difficile: il Bayer Leverkusen.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A10 minuti fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 40 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri30 minuti fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 177 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie40 minuti fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 330 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League48 minuti fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 455 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 392 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Serie B1 ora fa

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Visualizzazioni: 170 Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna...

Europa League2 ore fa

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Visualizzazioni: 334 Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Liverpool 0-1, la Dea cade ma e’ in semifinale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 178 Atalanta-Liverpool 0-1, Salah spaventa Gasperini, ma la Dea regge e si porta a casa la semifinale di Europa...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 715 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri11 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 234 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Le Squadre

le più cliccate