Home » Europa League » Juventus – Friburgo, è caos biglietti
Europa League

Juventus – Friburgo, è caos biglietti

Il Club tedesco rilascia un comunicato ufficiale in vista della trasferta all’Allianz Stadium di Torino per la gara di Europa League contro la Juventus.

Indice

L’attacco tedesco alla Juventus

Friburgo

E’ caos biglietti, ed il comunicato emanato sul sito ufficiale da parte della squadra tedesca non si è fatto attendere.  Il Friburgo ha chiaramente attaccato la Juventus e le autorità italiane denunciando il fatto che le stesse hanno proibito e vietato ad alcuni tifosi ospiti di poter assistere alla partita all’interno dell’Allianz Stadium annullando dei biglietti già comprati dai tifosi tedeschi tramite i canali del club bianconero.

La dinamica dei fatti

Juventus

Nonostante il settore ospiti fosse già sold-out è stato rilevato che 1.400 tifosi tedeschi si erano precipitati ad acquistare i biglietti riservati ai soli tifosi della Juventus tramite le Membership dei bianconeri. Questa procedura è espressamente vietata dalla UEFA, pertanto una volta verificata questa anomalia, la Juventus ha immediatamente annullato il titolo di acquisto. I tifosi ospiti che avevano usufruito di questo procedimento, non consentito dalla UEFA, sono comunque stati rimborsati del prezzo del biglietto speso.

Il comunicato ufficiale del Friburgo

“Sport-Club si rammarica della decisione della Juventus Torino e delle autorità italiane di annullare i biglietti acquistati dai tifosi del Friburgo tramite gli abbonamenti presso il club di casa per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League di giovedì a Torino. Tutti i biglietti acquistati tramite lotteria all’SC Freiburg rimangono validi. Abbiamo fatto una campagna per altre soluzioni con il club ospitante e fatto offerte per aiutare a implementare un concetto di sicurezza aggiuntivo. Sfortunatamente, queste offerte non sono state accettate. Ricordiamo più volte che per la partita di Torino sono validi solo i biglietti personalizzati e che l’ingresso è molto restrittivo. I dati vengono controllati all’ingresso e l’ingresso è consentito solo tramite identificazione. È pertanto esclusa una ri-personalizzazione o cessione dei biglietti. Per tutti i tifosi che sono rimasti a casa, la società sportiva sta organizzando una visione pubblica di breve durata nello stadio Europa-Park. I biglietti gratuiti sono ora disponibili nella biglietteria online”. 

 

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, sfida Juventus-Milan per l'attaccante del Barcellona

Sicuramente ci sarà molta curiosità nel vedere e capire come verranno gestiti i biglietti per la partita di ritorno, che si giocherà Giovedì 16 Marzo alle ore 18:45 in Germania, per i molti tifosi della Juventus vogliosi di andare in trasferta a seguire propria squadra.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address
Giuseppe Petruzzini
Youtuber del canale "Beppe Bianconero" Opinionista calcistico in TV

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa League