I nostri Social

Europa League

Juventus – Friburgo, è caos biglietti

Pubblicato

il

Juventus

Il Club tedesco rilascia un comunicato ufficiale in vista della trasferta all’Allianz Stadium di Torino per la gara di Europa League contro la Juventus.

Indice

L’attacco tedesco alla Juventus

Friburgo

E’ caos biglietti, ed il comunicato emanato sul sito ufficiale da parte della squadra tedesca non si è fatto attendere.  Il Friburgo ha chiaramente attaccato la Juventus e le autorità italiane denunciando il fatto che le stesse hanno proibito e vietato ad alcuni tifosi ospiti di poter assistere alla partita all’interno dell’Allianz Stadium annullando dei biglietti già comprati dai tifosi tedeschi tramite i canali del club bianconero.

La dinamica dei fatti

Juventus

Nonostante il settore ospiti fosse già sold-out è stato rilevato che 1.400 tifosi tedeschi si erano precipitati ad acquistare i biglietti riservati ai soli tifosi della Juventus tramite le Membership dei bianconeri. Questa procedura è espressamente vietata dalla UEFA, pertanto una volta verificata questa anomalia, la Juventus ha immediatamente annullato il titolo di acquisto. I tifosi ospiti che avevano usufruito di questo procedimento, non consentito dalla UEFA, sono comunque stati rimborsati del prezzo del biglietto speso.

Il comunicato ufficiale del Friburgo

“Sport-Club si rammarica della decisione della Juventus Torino e delle autorità italiane di annullare i biglietti acquistati dai tifosi del Friburgo tramite gli abbonamenti presso il club di casa per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League di giovedì a Torino. Tutti i biglietti acquistati tramite lotteria all’SC Freiburg rimangono validi. Abbiamo fatto una campagna per altre soluzioni con il club ospitante e fatto offerte per aiutare a implementare un concetto di sicurezza aggiuntivo. Sfortunatamente, queste offerte non sono state accettate. Ricordiamo più volte che per la partita di Torino sono validi solo i biglietti personalizzati e che l’ingresso è molto restrittivo. I dati vengono controllati all’ingresso e l’ingresso è consentito solo tramite identificazione. È pertanto esclusa una ri-personalizzazione o cessione dei biglietti. Per tutti i tifosi che sono rimasti a casa, la società sportiva sta organizzando una visione pubblica di breve durata nello stadio Europa-Park. I biglietti gratuiti sono ora disponibili nella biglietteria online”. 

 

Sicuramente ci sarà molta curiosità nel vedere e capire come verranno gestiti i biglietti per la partita di ritorno, che si giocherà Giovedì 16 Marzo alle ore 18:45 in Germania, per i molti tifosi della Juventus vogliosi di andare in trasferta a seguire propria squadra.

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei6 minuti fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 3 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A26 minuti fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie36 minuti fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 309 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga46 minuti fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 171 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 184 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 431 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 309 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 516 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 197 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 241 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Le Squadre

le più cliccate