I nostri Social

Europa League

Il Lille punisce un Milan spento: a San Siro finisce 0-3

Pubblicato

il

Si ferma a 24 il Milan di Stefano Pioli. Il Lille si impone 0-3 a San Siro e vola in testa al girone. Serata da dimenticare per i rossoneri: non si salva nessuno. Nulla di compromesso nel girone ma sconfitta che deve far riflettere. Il Verona domenica testerà la voglia di rivalsa del Diavolo.

Troppo turnover?

Pioli presenta la classica formazione da Europa League. Dalot sostituisce Calabria a destra. Tonali con Kessiè in mezzo al campo e trio Castillejo-Diaz-Krunic dietro Ibra. Il Lille si affida a Yazici davanti, con David e Ikonè a supporto. Renato Sanches guida il centrocampo, Fonte dietro dirige la linea difensiva. L’inizio sembra essere appannaggio del Milan. Dalot è pericoloso dopo sette minuti. Theo Hernandez va vicino al goal su una bella imbeccata di Ibra. Il Milan però finisce lì. E siamo al quindicesimo. Cinque minuti più tardi poi il Lille passa in vantaggio. L’arbitro fischia un rigore quantomeno generoso per una spintarella di Romagnoli a Yazici. Il turco si presenta dal dischetto e spiazza Donnarumma per l’uno a zero. La reazione del Milan sta tutta in una punizione di Ibra che impegna severamente Maignan. Lenti e spaesati, i padroni di casa soffrono l’apatia di Castillejo e Krunic e non riescono a pungere. Si va al riposo col Lille meritatamente in vantaggio.

Tracollo nella ripresa

Pioli mischia le carte a inizio ripresa e manda dentro Leao e Calhanoglu per Castillejo e Krunic. La prima occasione è per il Milan. Kessiè da buona posizione in area calcia alto su assistenza di Diaz. Sul ribaltamento di fronte però il Lille raddoppia complice una papera di Donnarumma. Yazici calcia dal limite, il portiere rossonero valuta male la traiettoria e si fa fregare dal rimbalzo (55′). I francesi non si fermano e segnano il terzo goal sempre con Yazici. Il turco conclude un perfetto contropiede battendo con un preciso piatto un Donnarumma stavolta incolpevole. La partita finisce qui. Inutili sono gli ingressi di Hauge e Rebic (il suo l’unico spunto della ripresa, ben neutralizzato da Maignan). Nel finale Leao fallisce il goal della bandiera e il Lille quello della quaterna in contropiede. La vittoria dello Sparta Praga a Glasgow rende quasi ininfluente lo scivolone del Diavolo. Pioli (e Ibra) devono però riportare alta la soglia dell’attenzione. Il Verona prima della sosta l’esame da non fallire.

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 131 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato15 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 110 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 186 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie55 minuti fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 195 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B55 minuti fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 168 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste60 minuti fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 178 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Notizie1 ora fa

Camarda, il Milan non ci sta: l’ultima offerta

Visualizzazioni: 868 Camarda, un indiscutibile talento dal futuro ad oggi ancora incerto. Abbiamo scritto ieri di una situazione tesa, vediamo...

Serie B1 ora fa

Bari, Menez saluta mestamente un sodalizio mai decollato

Visualizzazioni: 195 Bari, Jeremy Menez ha risolto il suo contratto con i galletti. Un’avventura negativa, nonostante le premesse, chiusasi nella...

Serie B2 ore fa

Pisa, i fratelli Tramoni sono ufficialmente cittadini italiani

Visualizzazioni: 218 Pisa, i due fratelli Matteo e Lisandru Tramoni hanno ottenuto la cittadinanza italiana. La nota della società toscana....

Davide Calabria Davide Calabria
Serie A11 ore fa

Calabria: “Seconda stella nel derby? Non accadrà”

Visualizzazioni: 739 Le dichiarazioni di Davide Calabria, capitano del Milan: “Ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere...

Le Squadre

le più cliccate