I nostri Social

Europa League

Cuore, sofferenza e Calhanoglu: Il Milan piega il Bodo Glimt 3-2

Pubblicato

il

Senza Ibra e con una condizione fisica approssimativa, il Milan si aggrappa a Calhanoglu e avanza in Europa. Gara di notevole sofferenza per i rossoneri che nella parte finale soffrono la prepotenza dei norvegesi e corrono diversi rischi. Pioli può essere però soddisfatto: per 70 minuti è stato un bel Milan anche senza il suo totem, Zlatan Ibrahimovic.

Il primo tempo

Vigilia movimentata per Pioli e i suoi. Il Covid infatti, dopo la positività di Duarte, colpisce anche Ibrahimovic. Il tecnico ex Lazio così deve reinvertarsi l’attacco e affidarlo a Lorenzo Colombo, classe 2002. Per il resto, stessa squadra che una settimana fa ha eliminato lo Shamrock in Irlanda. Di contro, gli ospiti, che non perdono da 22 partite, si presentano con uno sbarazzino 4-3-3 dove brilla la stella di Hauge. L’inizio è soporifero. Il Milan non approccia nel modo giusto e lascia campo al Bodo che infatti dopo un quarto d’ora passa in vantaggio. Su un cross dalla sinistra, Junker brucia un disattento Gabbia e fredda Donnarumma. Lo svantaggia da la scossa ai padroni di casa, presi per mano da un grande Calhanoglu. Il turco, un minuto dopo, pareggia con un sassata all’incrocio dai venti metri. E’ la rete che spiana la squadra al Milan che mette alla frusta i norvegesi e crea occasioni in serie. Bennacer, Colombo e ancora Calhanoglu impegnano Haikin, decisivo più volte. Al minuto 35 però, dopo una discesa di Theo Hernandez, l’ex Leverkusen con un tacco serve Colombo che a porta vuota realizza il 2-1 e bagna il suo esordio col primo goal della sua carriera. Si va al riposo senza altre emozioni e col Milan meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo

La ripresa parte alla grande per il Milan. Dopo sei minuti Calhanoglu fa doppietta con un perfetto destro al volo dal limite su azione d’angolo. E’ il goal che sembrerebbe mettere in ghiaccio la partita ma il Bodo Glimt non si arrende e Hauge con un terrificante destro dal limite riapre la gara (58′). Da lì il Milan si spegna e il pallino passa nelle mani degli ospiti che si rendono molte volte pericolosi. Dopo una rete annullata a Maldini (subentrato a Colombo) per fuorigioco millimetrico, il Diavolo esce dal campo e concede campo. Donnarumma deve salire più volte in cattedra e lunghi brividi di paura corrono sulle schiene dei tanti tifosi rossoneri a casa. A dieci minuti dalla fine Saelaemakers potrebbe chiudere la sfida col quarto goal ma un clamoroso salvataggio sulla linea gli nega la gioia della rete. Si arriva al novantesimo ed è proprio nell’ultimo dei tre minuti di recupero che il Bodo Glimt ha la palla dei supplementari. Saltnes, servito splendidamente in area, calcia alle stelle un rigore in movimento. E’ l’ultimo brivido. Il Milan passa, anche senza Ibra. In attesa che lo svedese vinca la sua battaglia col Covid, Pioli sa che la squadra è con lui. Nel play-off del primo ottobre si andrà in Portogallo, in casa del Rio Ave che ha eliminato a sorpresa il Besiktas. L’ultimo scoglio prima dei gironi. Il Milan è pronto. Con o senza Ibra.

Europa League

Milan-Roma, settore ospiti e tutte le info per i tifosi

Pubblicato

il

Milan-Roma

Sono state rese note le informazioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma. La vendita inizierà il 27 marzo. Tutte le info.

Milan-Roma, le info per i tifosi giallorossi

Tramite un comunicato sul proprio sito, l’AS Roma ha informato i tifosi circa le modalità di acquisto del il settore ospiti per il match di Europa League.

In particolare, scatterà mercoledì 27 marzo la prima fase di vendita dei biglietti di Milan-Roma in calendario giovedì 11 aprile alle 21.

La procedura online prevede l’acquisto di un voucher (formato .pdf) su asroma.com, che darà diritto alla ricezione via mail del biglietto del Settore Ospiti (Terzo Anello Verde – settori da 343 a 360), al prezzo di 35€. 

Milan-Roma

Ci saranno 2 fasi di vendita distinte. La prima (dalle ore 12 di mercoledì 27, alle ore 15 di martedì 2 aprile) è riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma emessi per la stagione 2023/24.

La seconda (dalle ore 15 di martedì 2, alle ore 13 di giovedì 4 aprile) è riservata per i possessori della sola AS Roma Card.

La società inoltre consiglia di collegarsi alla piattaforma con largo anticipo in modo da velocizzare le operazioni. Infine, si ricorda che la posizione ottenuta nell’accesso al servizio di coda virtuale non conferisce la certezza di poter portare al termine la transazione.

Continua a leggere

Europa League

Roma, in Europa per lasciare il segno

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma sta lasciando il segno in campo europeo con un certo tipo di lavoro

La semifinale di Champions League contro il Liverpool – arrivata dopo la rimonta casalinga ai danni del Barcellona – è stato un crocevia importante per la crescita internazionale della Roma. Quello che sarebbe potuto essere un trampolino di lancio o un punto di arrivo è diventato il motivo del cambio di rotta giallorosso. La società ha deciso di dare anima e corpo alle avventure europee ma, come in tutte le aziende, gli obiettivi si raggiungono con raziocinio.

 

Scegliere il proprio benchmark è fondamentale e gli “squali” (per dirlo alla Josè Mourinho) non sono alla portata dei giallorossi. Ecco che, quindi, è arrivata la semifinale di Europa League contro il Manchester United e la con lei anche la consapevolezza che qualcosa da migliorare c’era ancora. Partite perse in maniera troppo oggettiva ed una riflessione durata ben poco in fin dei conti. Lo Special One in panchina e quella voglia di giocare in Europa da protagonista. Finale di Conference League vinta contro il Feyenoord, festeggiamenti ma soprattutto convinzione dell’inizio della vera crescita del gruppo squadra. 

Tassello dopo tassello si è arrivati alla finale di Budapest, persa nel modo in cui tutti hanno visto contro il Siviglia. La forza di volontà nell’ammettere che il percorso è quello giusto e l’ennesimo quarto di finale conquistato. Negli scontri ad eliminazione diretta tutto può succedere ma nulla può interporsi tra la Roma e il suo sogno europeo. Vincere significherebbe aprire delle porte che si sarebbero dovute spalancare in questa stagione. Passo dopo passo, però, la paura è quella di un ennesimo cambio di rotta proprio sul più bello.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, non solo Sky e DAZN: la fase finale sarà in chiaro?

Pubblicato

il

Europa League

La fase finale dell’Europa League, dove saranno impegnate Milan, Roma e Atalanta, avrà una terza emittente. Accordo della Rai per la visione in chiaro.

La fase finale dell’Europa League 2023/2024, oltre a Sky e Dazn, avrà una terza emittente a trasmetterla: la Rai. Infatti, il servizio pubblico ha ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League per questo finale di stagione.

Le gare tra Milan e Roma, che si sfideranno in un derby tutto italiano, e l’Atalanta, impegnata contro il Liverpool, saranno dunque visibili in chiaro fino all’eventuale finale di Dublino.

A margine di questa scelta, la Rai ha dovuto cambiare la programmazione del proprio palinsesto con il rinvio in autunno della famosa serie Don Matteo, che doveva inizialmente partire dal prossimo 4 aprile.

Europa League

Europa League

Europa League, la fase finale

Andata quarti di finale (giovedì 11 aprile 2024 ore 21.00)
Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Ritorno quarti di finale (giovedì 18 aprile 2024 ore 21.00)
Roma-Milan
Atalanta-Liverpool
West Ham-Bayer Leverkusen
Marsiglia-Benfica

Semifinali (giovedì 2 maggio ore 21.00 e giovedì 9 maggio ore 21.00)
Benfica/Marsiglia vs Liverpool/Atalanta
Milan/Roma vs Bayer Leverkusen/West Ham

Finale (mercoledì 22 maggio ore 21.00)
Alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A6 minuti fa

Cagliari-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 3 Cagliari–Hellas Verona, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’...

Bologna-Salernitana Bologna-Salernitana
Serie A26 minuti fa

Bologna-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 146 Bologna–Salernitana, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Dall’Ara’ di Bologna...

Serie B46 minuti fa

Ternana, al via il rush finale per la salvezza I L’obiettivo è fare il pieno tra le mura amiche

Visualizzazioni: 130 Ternana, i rossoverdi saranno impegnati lunedì primo 1°aprile in casa della Sampdoria. La salvezza dei rossoverdi, però, passerà...

Serie A1 ora fa

Pellegatti: “A Firenze sempre dura per il Milan. Su Jovic vi dico…”

Visualizzazioni: 349 Carlo Pellegatti, il noto giornalista sempre molto attento alle vicende rossonero, è intervenuto a Radio Firenze Viola presentando...

Serie A10 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 423 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A10 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 387 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri10 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 254 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato11 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 970 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 317 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie11 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 232 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Le Squadre

le più cliccate