I nostri Social

Europei

“Supercoppa Maradona”: la proposta di una coppa fra l’Argentina e Italia: i dettagli

Pubblicato

il

Un week end importante di calcio che ha portato le nuove regine del calcio mondiale, l’Argentina di Leo Messi e l’Italia di Roberto Mancini.

La nazionale sudamericana dopo 28 anni è  riuscita a riportare la Copa America a Buenos Aires, e Leo Messi, proclamato capocannoniere e miglior giocatore del torneo, a togliersi il fardello che con la nazionale non ha mai vinto nulla, dimostrando al mondo di essere il numero uno. Quasi 24 ore dopo, la nazionale di Mancini vince il campionato Europeo dimostrando nella bolgia inglese di Wembley di essere la nazionale più forte del torneo, grazie alle parate di Donnarumma e alle chiusure difensive della coppia Bonucci-Chiellini, fino agli scatti di Chiesa e al tiro a giro di Insigne. Due nazionali che hanno avuto in comune negli anni il calciatore più forte della storia: Diego Armando Maradona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/chiellini-resta-alla-juve-con-bonucci.html

La Supercoppa Maradona, dall’Argentina la proposta di una coppa fra Argentina e Italia: i dettagli

Olè, uno dei più importanti quotidiani sportivi sudamericani, ha proposto di giocare una supercoppa fra le vincitrici di Copa America ed Europeo, e di chiamarla Maradona, visto quello che ha fatto Diego in Italia con la maglia del Napoli. Una proposta che ha entusiasmato il popolo argentino e che ha avuto tanti consensi in Italia. Ovviamente la partita verrebbe giocata in uno dei due stadi intitolati a lui, quello di Napoli o Buenos Aires dove gioca L’Argentinos Junior. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi ma può esserci la possibilità che verrà giocata la Supercoppa Maradona, per la gioia del calcio vero, quello del popolo.

Europei

Euro 2024: le favorite per la vittoria finale

Pubblicato

il

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna

Il borsino delle partecipanti a Euro 2024: la Francia è avanti a tutte, l’Italia fuori dal gruppo delle favorite.

Euro 2024

Euro 2024: il pallone ufficiale della competizione

Il calcio d’inizio é fissato alle ore 21.00 del prossimo 14 Giugno a Monaco di Baviera con Germania-Scozia, la partita di apertura di uno degli eventi più attesi dell’anno: Euro 2024.

Ancora 82 giorni di attesa per l’inizio della massima competizione continentale, quella che vedrà impegnate tutte le migliori Nazionali d’Europa.

Saranno 11 le settimane in ambito calcistico che possono valere un’era geologica, ma intanto è già possibile stilare quella che può essere un’ipotetica griglia di partenza.

L’Italia si presenterà all’appuntamento da detentrice del trofeo, ma ad oggi è complicato inserirla tra le grandi favorire.

La Francia, dal canto suo, è quella che ha un qualcosa in più di tutte: ma non sarà di certo l’unica Nazionale a presentarsi ai blocchi di partenza con grandi ambizioni.

Indice

I vice Campioni del Mondo

mbappe

Mbappé

Leggendo i nomi dei giocatori sui quali Didier Deschamps potrà usufruire, ci si rende conto che nessuna Nazionale potrà contare sulla profondità della rosa della Francia.

Situazione già dimostrata anche a Qatar 2022 quando i transalpini sono stati capaci di spingersi in Finale, nonostante fossero stati costretti a rinunciare per infortunio nel corso del torneo a giocatori che sarebbero stati titolari ovunque (a partire da  Benzema).

La Francia potrà contare su Mbappé, Griezmann, Maignan, Theo Hernandez, Camavinga, Thuram, Dembelé e molti altri elementi di livello assoluto.

Qualificazione agli Europei avvenuta, tra l’altro, dominando il proprio girone (7 vittorie ed 1 pareggio) e la sensazione è quella che sarà la squadra da battere.

La Francia é stata inserita nel Gruppo D insieme ad Olanda, Austria ed una delle Nazionali provenienti dagli spareggi.

L’Inghilterra

Kane

Harry Kane

It’s coming home” è stato il tormentone dei tifosi inglesi nel corso di Euro 2020: un coro coniato con la speranza di riportare a casa un grande trofeo internazionale.

I Tre Leoni nell’ultimo Europeo sono stati battuti in finale dall’Italia ai calci di rigori e forse per questo in Germania si presenteranno ancora più agguerriti.

Quella guidata da Southgate è una Nazionale fortissima che può contare su elementi molto giovani ma considerati tra i migliori giocatori al mondo (Bellingham su tutti).

Tra questi ultimi figura tra l’altro anche Kane, uno degli attaccanti più letali del Mondo che tra proprio in Germania con il Bayern Monaco sta vivendo una delle sue migliori stagioni di sempre.

L’Inghilterra, in termini di qualità, è seconda solo alla Francia e a Euro 2024 è stata inserita nel Gruppo C con Slovenia, Danimarca e Serbia.

La Spagna

Gavi

Gavi

La Spagna di oggi non è al livello di quella che ha dominato in Europa e nel Mondo tra il 2008 ed il 2012, ma merita di essere inserita nel gruppo delle favorite.

Non potrà contare su Gavi (infortunio al crociato), mentre Pedri non è riuscito ad esprimersi con continuità sui suoi livelli in questa stagione.

Rodri è tra i migliori al mondo nel suo ruolo, Dani Olmo è esploso definitivamente, Morata è una certezza e altri giovani talenti (Pau Cubarsi tra tutti) hanno già iniziato a farsi largo e a candidarsi per una convocazione.

La Spagna è stata inserita nel Gruppo B con Croazia, Italia ed Albania.

Germania padrona di casa

Julian Nagelsmann

Julian Nagelsmann

La Nazionale tedesca negli ultimi anni ha sempre profondamente deluso (è uscita al primo turno a Russia 2018 e Qatar 2022, mentre a Euro 2020 è riuscita a spingersi fino gli Ottavi di Finale), ma giocherà in casa e può contare su una squadra in crescita.

Nagelsmann ha convinto Kross a tornare in Nazionale per riprendere in mano le chiavi del centrocampo, mentre in porta si è registrato il ritorno di Neuer dopo tanti infortuni.

Wirtz e Musiala rappresentano i volti nuovi capaci di cambiare la partita con una sola giocata e di trascinare la squadra.

La Germania è stata inserita nel Gruppo A con Scozia, Ungheria e Svizzera.

L’Italia e le altre

Italia-Ecuador

Luciano Spalletti: Ct della Nazionale italiana

L’Italia di Spalletti non é tra le favorite, ma le qualità per sorprendere e sovvertire i pronostici non le mancano.

Gli azzurri vanno inseriti nel ‘gruppone’ delle inseguitrici al pari del BelgioPortogalloCroazia ed Olanda.

Continua a leggere

Europei

Pafundi fa il mattatore, la baby Italia fa 2 su 2 e ipoteca gli Europei

Pubblicato

il

E’ Simone Pafundi il protagonista della seconda gara di qualificazione per gli europei 2019. Un gol e un assist per l’ex Udinese.

La giovane Italia concede il bis, e dopo la Scozia (3-1), piega anche la Repubblica Ceca per 2-1.

I ragazzi di Bernardo Corradi convincono e mettono in bisaccia altri tre punti, portando il computo a sei nelle prime due gare di qualificazione agli europei under 19.

A mettersi in mostra, nella gara di Udine, e’ soprattutto Simone Pafundi. Il classe 2006 ha realizzato il gol dell’ 1-0, servendo poi, da corner, lo spunto a Lipani per il secondo gol.

Martedì 26 marzo gli azzurrini possono staccare il biglietto per la manifestazione continentale di categoria. Contro la Georgia, a Pafundi e compagni sarà sufficiente non uscire con una sconfitta.

Continua a leggere

Europei

Genoa, Gudmundsson e Retegui stelle in nazionale: quanti gol rossoblù!

Pubblicato

il

Roma su Gudmundsson

Genoa, serata da incorniciare per gli attaccanti rossoblù, a segno a grappolo con le rispettive nazionali. Sugli scudi Gudmundsson e Retegui.

Il giovedì delle nazionali dispensa regali molto graditi per il Genoa. Molto elementi della squadra di Gilardino, infatti, sono andati a segno.

La gioia più grande arriva dall’Italia di Spalletti, che supera il Venezuela per 2-1, proprio con la doppietta di Mateo Retegui.

Oltre alla felicità per la vittoria, indicazioni importanti arrivano per il ct di Certaldo, che ha sempre più in casa il numero 9 per l’Europeo.

Genoa

Se Retegui si ferma a due, invece, e’ addirittura una tripletta quella messa a segno da un altro attaccante rossoblù, Albert Gudmundsson.

L’islandese, in terra d’Israele, ha fatto letteralmente il mattatore, facendo esultare Alberto Gilardino.

Il tecnico di Biella può così ritenersi soddisfatto di avere a disposizione due giocatori che vedono la porta con una frequenza così assidua.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League18 minuti fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 129 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga37 minuti fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 166 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League57 minuti fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 165 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 239 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A2 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 253 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie2 ore fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 179 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 263 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 494 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A3 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 270 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 237 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Le Squadre

le più cliccate