Categorie: Esteri

Sergio Conceiçao accusato di aggressione

Il tecnico del Porto, Sergio Conceiçao, è accusato di aver aggredito un arbitro durante un torneo giovanile nel quale ha giocato anche il figlio.

Conceiçao

Scoppia il caso Sergio Conceiçao in Portogallo. Infatti, nei confronti dell’ex giocatore di Lazio e Inter, nonché attuale allenatore del Porto, pesa un’accusa molto pesante.

L’allenatore lusitano è accusato di aver aggredito un arbitro durante un torneo giovanile, nel corso del quale è sceso in campo anche il figlio.

Ad accusare Conceiçao è Manuel Barroso, sindaco di Cartaya (in Spagna) e presente al momento del fatto verificatosi al termine di una partita  nel quale sarebbe appunto stato coinvolto anche l’allenatore portoghese.

L’accusa del Sindaco

Questa la versione dei fatti, rilasciata a ‘Radio Antena Huelva’, da parte del Sindaco Manuel Barroso:

“Dopo il fischio finale mi ha chiamato un dipendente. Mi ha detto che alcune persone erano appena entrate in campo per aggredire l’arbitro. Sono corso a sostenerlo, l’uomo stava per entrare nel tunnel. Prima di entrare, uno di loro lo ha schiaffeggiato.

Io stavo nel mezzo, fungendo da scudo, dicendo che non potevano entrare sul terreno di gioco in quel modo. Con un atteggiamento grottesco e arrogante mi hanno detto: ‘Non sai con chi stai parlando’. Mi sono identificato come il Sindaco di Cartaya e gli ho detto: ‘Mi dispiace, non devi entrare in campo e aggredire nessuno’.

Poi hanno iniziato a insultarmi, a mancarmi di rispetto. Mi hanno spinto, mi hanno preso per il collo e io ho cercato di resistere spingendoli finché non sono arrivate le autorità, la Guardia Civil.

Più tardi ho scoperto che era l’allenatore della prima squadra del Porto. Gliel’ho detto quando l’ho scoperto. 

Gli ho detto: ‘Non ti vergogni che, come leader di questo club, mi manchi di rispetto e addirittura mi attacchi?’. Lui ha continuato a mancarmi di rispetto e ha persino minacciato di uccidermi”.

Conceiçao nega e denuncia Barroso

Secondo quanto riferito da ‘A Bola‘, Conceiçao ha negato qualsiasi tipo di aggressione, smentendo totalmente la ricostruzione di Barroso.

L’allenatore portoghese ha confermato di essere stato presente al torneo in Spagna, poiché uno dei suoi figli gioca nelle giovanili del Porto

.

Al contrario, ‘Record‘ spiega che Conceiçao è pronto a denunciare il Sindaco della cittadina spagnola, in quanto sarebbe stato lui a generare la tensione colpendo al petto uno dei suoi figli.

Aggiornato al 25/03/2024 17:07

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

27 minuti fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

58 minuti fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

1 ora fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

1 ora fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

2 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

2 ore fa