mbappe

La Francia di Didier Deschamps batte il Perù di misura e conquista la qualificazione agli ottavi di questa Coppa del Mondo con un turno d’anticipo.

Nel primo tempo la Francia sembra subito voler mettere le cose in chiaro e far capire agli avversari chi è il più forte. Tuttavia i francesi non riescono a sfondare subito e la partita diventa piuttosto bloccata fino a quando, al 31esimo, il peruviano Guerrero ha la palla per portare i suoi in vantaggio ma da pochi passi spara sul portiere. E come il più classico dei casi nel calcio, gol sbagliato porta al gol subito. Infatti tre minuti dopo una grande occasione da gol concretizzata dalla Francia: Olivier Giroud si fa trovare nello spazio per ricevere un passaggio filtrante di Pogba e calcia la palla in porta, ma il tiro viene deviato da un difensore avversario con una sorprendente scivolata; la palla pero’ continua a viaggiare in area ed arriva a Mbappe che non deve far altro che spingerla in rete! La Francia trova il gol del vantaggio ed il primo tempo finisce 1-0.

Nel secondo tempo invece la Francia si siede e comincia ad aspettare il Perù che quindi cerca di venire avanti per creare palle gol. Ma in realtà, pur avendo il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, il Perù non riesce mai a mettere seriamente in pericolo i francesi che dal canto loro aspettano i peruviani consapevoli della propria forza difensiva.

La partita finisce quindi con la vittoria di misura della Francia che si qualifica per gli ottavi della Coppa del Mondo di Russia 2018 e nel prossimo match gli basterà pareggiare con la Danimarca per assicurarsi il primo posto del girone C. Nazionale danese alla quale basta solamente un punto per la matematica certezza della qualificazione agli ottavi. In definitiva in questo girone sembra tutto già scritto…