Nell’ultima giornata dell’ultimo gruppo in corso (gruppo G), il Belgio batte l’Inghilterra e guadagna la prima posizione. Nell’altra partita valida solamente per il gusto di evitare l’ultimo posto in classifica, Tunisia batte Panama per due reti ad una, lasciando la nazionale centroamericana a zero punti.

Quindi il Belgio, con un gol ad inizio secondo tempo (esattamente al 51esimo) di Januzaj con un bel sinistro all’incrocio dei pali, guadagna gli ottavi da prima contro il Giappone, mentre l’Inghilterra se la dovrà vedere con la Colombia, prima del gruppo H. Se da un lato il primo posto del girone offre un ottavo più semplice, dall’altro potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio perchè, in caso di passaggio del turno, ai quarti il Belgio troverebbe la vincente di Brasile vs Messico mentre l’Inghilterra potrebbe affrontare Svezia o Svizzera.

Nell’altro match la Tunisia batta il Panama dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol. Infatti i panamensi vanno in vantaggio grazie ad un autogol di Meriah al 33esimo, per poi capitolare per i gol di Ben Youssef al 56esimo e Khazri al 66esimo.

Di seguito il tabellone della coppa del mondo 2018:

Francia vs Argentina
Uruguay vs Portogallo

Spagna vs Russia
Croazia vs Danimarca

Brasile vs Messico
Belgio vs Giappone

Svezia vs Svizzera
Colombia vs Inghilterra