Il Liverpool di Jurgen Klopp sfida il Flamengo di Jorge Jesus nella finale del Mondiale per club 2019. Di fronte si ritrovano la squadra vincitrice della Champions League 2018/2019 e la squadra vincente della Copa Libertadores 2019.

I Reds si sono qualificati battendo 2-1 i messicani del Monterrey in semifinale grazie ai goal di Shaqiri e Roberto Firmino, i brasiliani hanno invece superato 3-1 l’Al Hilal con le reti di De Arrascaeta e Bruno Henrique e un autogoal di Al-Bulaihi.

Liverpool

Klopp rispetto alla semifinale con il Monterrey recupererà Van Dijk in difesa. A destra dovrebbe partire dal 1′ Alexander-Arnold al posto di Milner, con lo scozzese Robertson a sinistra e Alisson fra i pali. In regia tornerà Henderson, con Oxlade-Chamberlain e Keita mezzali. Davanti partirà dal 1′ il tridente delle meraviglie, con Salah a destra, Roberto Firmino al centro e Mané a sinistra.

Flamengo

Jorge Jesus dovrebbe far scendere in campo la squadra con il 4-2-3-1. In attacco il riferimento offensivo sarà l’ex Inter Gabigol. Coppia mediana formata da Willian Arão e Gerson, a sostegno del terzetto di trequartisti che vedrà in campo da destra a sinistra Éverton Ribeiro, De Arrascaeta e Bruno Henrique. In difesa i due terzini saranno Rafinha e Filipe Luís, in mezzo Rodrigo Caio e Pablo Marí. Fra i pali ci sarà Diego Alves.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, N. Keita; Salah, Roberto Firmino, Mané. 

FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marí, Filipe Luís; Willian Arão, Gerson; Éverton Ribeiro, De Arrascaeta, Bruno Henrique; Gabigol. 

Dove vederla

La finale del Mondiale per Club 2019, che si giocherà sabato 21 dicembre alle ore 18.30 Liverpool-Flamengo, sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva in chiaro da Mediaset sul Canale 20, visibile al numero 20 del digitale terrestre e in HD al numero 151 della piattaforma satellitare Sky. La partita sarà visibile in streaming sia sul sito Sportmediaset.it, sia tramite Mediaset Play.