Messi la rovina del Barca? A quanto pare il fenomeno argentino che ha portato ai massimi onori e vittorie il club catalano, potrebbe essere la rovina economica del Barca. Secondo quanto riporta il quotidiano El Mundo, il contratto firmato nel 2017 e in scadenza nel giugno prossimo da Messi è in gran parte causa del crack finanziario del club blaugrana.

Il contratto di Messi

Nell’edizione in edicola stamane il quotidiano spagnolo entra nel dettaglio di tutti i bonus dedicati al fuoriclasse argentino, principalmente legati a risultati sportivi, che hanno fatto impennare vistosamente le cifre percepite da Messi dal 2017 a oggi. Nell’accordo del 2017 sono contemplati inoltre due premi: uno alla firma da 115.225.000 euro e uno per la fedeltà da 77.929.955 euro. Messi si sarebbe già intascato il 90% di quanto pattuito.

Un contratto quindi per Messi di 555 milioni d’ingaggio per una firma di 4 anni. Il diez argentino dopo aver portato il Barcellona sugli altari dei trionfi rischia di portarlo nella polvere dei debiti.