La vita di Sergio Rico, portiere del PSG, torna alla normalità, dieci mesi dopo il terribile incidente cadendo da cavallo.
Stando a quanto riportato da RMC Sport, il portiere spagnolo del PSG Sergio Rico avrebbe finalmente ottenuto il via libera dai medici del club per tornare ad allenarsi. L’estremo difensore nativo di Siviglia è stato tenuto lontano dal rettangolo verde di gioco per oltre dieci mesi, a causa di un gravissimo trauma cranico subito in seguito a una caduta da cavallo e che gli è costato un coma di 26 giorni.
Il 30enne andaluso si è salvato per miracolo, dato che la tac ha evidenziato che se gli zoccoli anteriori del puledro avessero causato una ferita più profonda (anche solo di pochi centimetri) egli sarebbe morto sul colpo
. Il contratto che lega Rico al club parigino scadrà il prossimo 30 Giugno e, per ovvie ragioni, è praticamente impossibile che gli venga rinnovato. Lo spagnolo è chiuso dal suo connazionale (ma di dieci anni più giovane) Tenas, da Keylor Navas (anch’egli in scadenza) e ovviamente da Donnarumma.Al ragazzo sarà dato tutto il tempo necessario per riprendere una forma fisica ideale e ricostruire una carriera che sembrava perduta. Oltre alla pronta guarigione, lo scorso 31 Marzo il portiere spagnolo è venuto a conoscenza della gravidanza della propria compagna. La moglie del calciatore, Alba Silva, ha voluto annunciare il lieto evento sul proprio profilo Instagram. Dopo esser stato dimesso dall’ospedale e aver lasciato la terapia intensiva lo scorso 5 Luglio, la vita di Sergio Rico è (finalmente) pronta a tornare all’agognata normalità.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:40
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…